Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 2 agosto 2010
Bari pronta per risollevare il basket azzurro: stasera Italia - Israele
Fonte: Go-Bari.it
BARI - Tutto pronto al Palaflorio per l'esordio nelle qualificazioni europee della Nazionale italiana di Basket. Al via stasera (diretta su Raisport dalle 20.30 e diretta web su www.rai.tv, www.statbasket.it e www.fibaeurope.com), un vero e proprio tour de force con 8 partite in 24 giorni (Bari ospiterà gli azzurri per tutti gli altri 3 match casalinghi, 8/8 Finlandia, 20/8 Lettonia, 26/8 Montenegro), per la nuova compagine di coach Simone Pianegiani, l'uomo dei record, capace di vincere 4 titoli con la sua Siena e chiamato dalla Federazione, per tentare nel miracolo di restituirci una nazionale competitiva.
Tanta la curiosità dunque per l'esordio di oggi contro l'ostico Israele, di Casspi, il lunghissimo giocatore NBA dei Sacramento Kings capace di fare la differenza, e di Bluthenthal vecchia conoscenza del nostro basket (ha giocato per Treviso e per le due bolognesi), sopratutto contro i nostri giocatori, che non sono nella media dei corazzieri. Insomma la strada verso la Lituania (sede dei prossimi Europei del 2011) appare in salita, e tutta "sulle spalle" delle stelline "americane" Bargnani e Belinelli, che dovranno fare gli straordinari contro Lettonia e Finlandia (ampiamente alla nostra portata), ma sopratutto contro Israele e Montenegro.
Purtroppo per noi la defezione dell'altro talento Gallinari, "incatenato" a New York, si farà sentire e non poco, ma ciò che più conta sarà il tornare ad essere competitivi, nella speranza che la Piazza di Bari, riporti quell'entusiasmo che è venuto un po'meno nei confronti della pallacanestro azzurra negli ultimi anni.
Marco Beltrami
Etichette:
andrea bargnani,
bari,
israele,
italia,
montenegro,
simone pianegiani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento