Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 3 settembre 2010
Euro 2012, Spagna: Xavi predica umiltà contro il Liechtenstein, e incorona Messi per il Pallone d’Oro
Fonte: Calcio.fanpage.it
In Liechtenstein l’attesa è pazzesca: la possibilità di ospitare la Nazionale Campione d’Europa e del Mondo, e di veder giocare i funanboli iberici, fa passare in secondo piano la paura per una eventuale brutta figura della compagine di casa.
Sinceramente nel Gruppo I, il match tra Liechtenstein e Spagna, appare assolutamente alla portata delle “Furie Rosse”, incompatibile con ogni possibilità di sorprese, ma il calcio è imprevedibile, e nonostante la pochezza dei centroeuropei, magari gli ospiti potrebbero subire un calo di concentrazione dopo i tanti successi. Ecco perchè ci ha pensato il faro del Barcellona Xavi, a tenere alta la guardia dichiarando con schiettezza: “ Non è uno scherzo giocare contro il Liechtenstein – ha detto il calciatore su as.com – so che in teoria è un rivale inferiore e noi siamo i favoriti. Noi siamo i campioni, ma la Spagna deve avere rispetto di tutti gli avversari”.
Il talentuoso centrocampista azulgrana, ne approfitta anche per dire la sua sull’ormai prossima assegnazione del Pallone d’Oro (premio per il quale è egli stesso in competizione), che vede come favorito l’interista Sneijder, anche se Xavi non ha dubbi su chi sia stato il numero 1 della scorsa stagione: “ Lo meriterebbe Messi, tutti gli altri vengono dopo”.
Marco Beltram
Etichette:
euro 2012,
leo messi,
liechtenstein,
spagna,
xavi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento