sabato 4 settembre 2010

Francia - Bielorussia: 0 a 1, Euro 2012: clamorosa sconfitta casalinga all'esordio per Blanc


Fonte: Calcio.fanpage.it

Doveva essere il match del riscatto, la svolta in casa transalpina dopo un'Estate a dir poco infernale, dopo il tragicomico Mondiale sudafricano, e la marea di polemiche, esclusioni e provvedimenti disciplinari adottati dalla Federcalcio francese.

Il match con la non irresistibile Bielorussia, in terra di Francia, doveva rappresentare l'occasione per riconciliare la Nazionale Blues, con i suoi tifosi, per bagnare l'esordio del "salvatore della patria " Blanc in panchina con una vittoria. E invece niente di tutto questo: la Francia esce sconfitta per 1 a 0 con la Bielorussia, e continua a scrivere le pagine più nere della sua storia calcistica. Tanta volontà, e generosità da parte di Maloudà, Menez (entrato nella ripresa), Mexes , ma pochi risultati, vista anche la bravura del portiere avversario Zhevnov in serata di grazia. Decisiva invece, oltre al dinamismo dei fratelli Hleb, è stata la rete di Kislyak, all'89° quando tutto sembrava presagire un pareggio.

Continua dunque la striscia di risultati negativi per la squadra di Blanc, che comincia malissimo la nuova avventura europea, che si presenta già tutta in salita per la compagine transalpina.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento