giovedì 2 settembre 2010

U. S. Open: la Pennetta vola al terzo turno


Fonte: Go-Bari.it

NEW YORK - Flavia Pennetta, continua a far sognare i tifosi azzurri: la tennista brindisina con un secco 6 - 1; 6 - 4, si è imposta sull'ungherese Agnes Szavay, numero 36 del ranking mondiale, approdando così al terzo turno degli U. S. Open, ultimo slam stagionale.



Ora la bella pugliese, attualmente al ventunesimo posto della classifica WTA dovrà vedersela con la tignosa israeliana (numero 18 del mondo) Shahar Peer, giocatrice sicuramente alla portata della Pennetta, ma capace di giocare un tennis estremamente combattivo. L'obiettivo della nostra giocatrice resta ovviamente quello di migliorare i Quarti di finale, raggiunti sia nella scorsa stagione (quando fu sconfitta con onore dalla più quotata Serena Williams) che nel 2008.



Le nostre azzurre continuano comunque a tenere alto il vessillo italiano visto che anche Francesca Schiavone (numero 7 WTA) si è guadagnata l'accesso al terzo turno sconfingendo in un derby di casa nostra Robertina Vinci, insieme alla sorprendente Sara Errani (37a in classifica) che superata la Kleybanova è attesa dallo scoglio - Stosur (numero 5 del mondo)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento