martedì 30 novembre 2010

Mourinho, l'Inter non dimentica: Sneijder pronto a dare la vita per lo Special One


Fonte: Calcio.fanpage.it

Wesley Sneijder in un intervista rilasciata per France Football (l'assegnazione del Pallone d'Oro 2010 si avvicina), è tornato a parlare di Josè Mourinho, sicuramente "attapirato" dopo la batosta rimediata in Barcellona-Real Madrid 5 a 0.

Non ha dimenticato lo Special One, il folletto olandese che ha rivelato numerosi retroscena proprio per tentare di far capire dove nasce la bravura del suo ex allenatore ai tempi dell'Inter: "Una volta - racconta - mi ha detto 'Wesley hai l'aria stanca, prenditi qualche giorno di riposo, vai al sole con tua moglie e tua figlia'. Tutti gli altri allenatori mi parlavano solo di allenamenti, lui mi mandava in spiaggia. Così sono partito per Ibiza tre giorni. Quando sono tornato, ero disposto a uccidere e morire per lui". Il trequartista nerazzurro ha poi spiegato le doti migliori di Mourinho, raccontando: "La cosa più importante non è tanto l'allenamento, ma il recupero. Quando giocavamo solo la domenica, lavoravamo come dei matti durante la settimana. Fisico, tattica. Capitalizzavamo per il seguito».


Infine anche un monito perchè Josè Mourinho non ha un carattere facile e non ammette comunque "errori" da parte dei suoi giocatori: "Se lo tratti male, lui ti tratterà peggio. Non bisogna fare gli stupidi con lui».

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento