lunedì 3 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Sessegnon nel mirino: affare possibile secondo L'Equipe


Fonte: Calcio.fanpage.it

In questi giorni di frenetico calciomercato, almeno sulle pagine dei maggiori quotidiani sportivi, continuano a rincorrersi indiscrezioni e voci relative ai prossimi obiettivi di mercato della Juventus.

Questa volta la notizia a proposito del giocatore finito nel mirino della dirigenza bianconera, arriva dalla Francia e in particolare da “L’Equipe” autorevole quotidiano sportivo francese. Secondo il giornale i bianconeri sarebbero sulle tracce del centrocampista francese del Paris Saint Germain, Stephane Sessegnon. Il ventiseienne, stella della Ligue 1 ha ricevuto nella stagione 2008/09 il premio come miglior calciatore di Francia, ma ora sarebbe ai ferri corti con il tecnico della squadra della capitale Kombouarè, che spingerebbe verso una sua cessione già nell’immediato mercato “di riparazione”.

Sessegnon potrebbe essere il sostituto ideale del maliano Sissoko, sempre più prossimo alla partenza da Torino. Un centrocampista, non molto conosciuto a livello europeo, ma che in patria tutti stimano per le sue doti di rapidità, dinamismo e sapienza tattica in mezzo al campo. L’indiscrezione sicuramente ha una fonte attendibile anche se oggettivamente appare difficile che la Juventus possa privarsi di un giocatore come Sissoko, per prenderne un altro con le caratteristiche molto simili.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento