Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 13 ottobre 2011
Rooney squalificato per 3 giornate, salterà la prima parte di Euro 2012 con l'Inghilterra
Fonte: Calcio.fanpage.it
Nemmeno il tempo di festeggiare la qualificazione alla fase finale di Euro 2012, è già è arrivata una pesantissima stangata per Fabio Capello, Commissario Tecnico dell’Inghilterra. La commissione disciplinare dell’Uefa ha deciso di squalificare Wayne Rooney per 3 giornate.
Una vera e propria mazzata per il giocatore più rappresentativo della Nazionale dei 3 leoni. Rooney paga in maniera durissima la sciocchezza commessa durante la gara del 7 ottobre disputata contro la Bosnia. Il bomber del Manchester United colpì con un calcione alle spalle un giocatore avversario guadagnandosi un sacrosanto cartellino rosso. Già Capello era stato durissimo con il suo giocatore, forse innervosito dal recente arresto del padre per una vicenda legata alle scommesse. Un giudizio leggero rispetto a quello della stampa inglese che aveva definito Rooney addirittura un idiota.
Ora in seguito a questo verdetto la Nazionale inglese dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo per 3 partite e dunque praticamente per tutto il primo turno . Ora in terra d’oltremanica si è scatenato il dibattito: converrà comunque convocare Rooney nonostante la sua assenza certa in tutta la parte iniziale, oppure si potrebbe “portare” un’alternativa. Un’idea che suona anche come un provvedimento punitivo nei confronti del talentuoso giocatore. L’impressione è che nonostante tutto Capello non si priverà assolutamente di colui il quale sarebbe dovuto essere il trascinatore della squadra inglese.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento