lunedì 1 ottobre 2012

Il Grosseto ha esonerato Moriero, il nuovo tecnico è Mario Somma



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo l’esonero di Campedelli a Cesena, salta un’altra panchina in Serie B. Francesco Moriero non è più l’allenatore della formazione maremmana. A rendere noto il tutto ci ha pensato la società toscana attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito Usgrosseto1912.it . Eccone il testo:

"L'U.S. Grosseto comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della Prima Squadra il Sig. Francesco Moriero e l'allenatore in seconda Sig. Roberto Miggiano. Nel ringraziarli per il lavoro svolto, l'U.S. Grosseto augura al Sig. Moriero ed al Sig. Miggiano le migliori fortune professionali”.

Dopo 7 giornate il Grosseto, ultimo in classifica, ha collezionato una sola vittoria con 4 pareggi e due sconfitte. Un bottino troppo povero per il patron Camilli che dopo il ko nello scontro diretto di Vicenza, ha deciso di sollevare dall’incarico Moriero. La società ha già reso noto il nome del successore di Moriero, ovvero Mario Somma. Il tecnico dunque torna ad allenare dopo aver ricoperto l’incarico di opinionista Rai. La speranza della dirigenza toscana è che Somma riesca a ripetere l’exploit di Empoli, quando trascinò la formazione biancoazzurra alla conquista della massima serie. L'obiettivo è quello di risalire la china e riconquistare una posizione di classifica quantomeno tranquilla.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento