Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 4 ottobre 2012
Psv-Napoli 3-0, Lens, Mertens e Marcelo mettono ko gli azzurri
Fonte: Calcio.fanpage.it
Serata da dimenticare per il Napoli in Europa League. Gli uomini di Mazzarri nella seconda gara del Gruppo F sono stati battuti perentoriamente dagli olandesi del Psv con il punteggio di 3-0. Una prestazione assolutamente negativa per gli azzurri che già al termine della prima frazione di gioco si son ritrovati sotto di 2 gol. Ad aprire le distanze ci ha pensato al 19° Jeremy Lens che ha approfittato di un’uscita a vuoto di Rosati che si è praticamente scontrato con Fernandez spianando la strada al biancorosso. Il raddoppio è arrivato al 40° grazie ad una bellissima rete di Mertens. Quest’ultimo ha con un destro al volo su assist di Narsigh battuto il portiere azzurro. Nella ripresa al 52° ci ha pensato Marcelo a firmare il tris con un colpo di testa finito nell’angolino basso. Nulla da fare per gli azzurri che anche dopo l’ingresso nel secondo tempo di Cavani non sono riusciti a rientrare in partita rischiando in più di un’occasione la quarta rete.
Il tabellino di Psv-Napoli
PSV (4-3-3): Waterman; Hutchinson, Derijck, Marcelo, Bouma; Strootman, van Bommel, Toivonen; Narsingh, Mertens, Lens.
A disposizione: Tyton, Manolev, Van Ooijen, Ritzmaier, Wijnaldum, Locadia, Depay. All. Advocaat.
Napoli (3-5-1-1): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Mesto, El Kaddouri (1' st Cavani), Donadel, Dzemaili, Dossena (27' st , Zuniga); Insigne (17' st Pandev), Vargas.
A disposizione: De Sanctis, Campagnaro, Inler, Berhami. All. Mazzarri.
Arbitro: Alexandru Dan Tudor (ROU)
Marcatori: 19' Lens, 41' Mertens, 7' st Marcelo
Ammoniti: El Kaddouri, Dossena, Fernandez, Cannavaro, Mesto, Pandev, Cavani, Aronica (N); Bouma, Derijck (P)
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento