Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 10 ottobre 2012
Pioggia di deferimenti per la Juventus, il Napoli, Conte e il presidente De Laurentiis
Fonte: Calcio.fanpage.it
Al rientro dalla pausa per gli impegni delle Nazionali, le due capoliste Juventus e Napoli si affronteranno in una sfida al cardiopalma. Nel frattempo però i due club, per uno strano scherzo del destino, si stanno già affrontando a suon di deferimenti. La Procura Federale della Figc infatti ha reso noto di aver deferito le due società, il tecnico bianconero Antonio Conte e il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis. L’allenatore salentino è finito nuovamente nel mirino di Palazzi per, si legge sul comunicato ufficiale
“avere espresso, mediante le dichiarazioni rese durante la conferenza stampa del 23 agosto 2012 e pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi della reputazione e dell'operato degli Organi di Giustizia Sportiva, adombrando dubbi sulla imparzialità delle decisioni rese e sull'operato dell'Ufficio della Procura Federale".
Anche la Juventus è stata deferita per responsabilità diretta. Il numero 1 del club del capoluogo campano invece è stato a sua volta deferito
“per aver dato disposizione di non far partecipare la propria squadra alla cerimonia di premiazione della Supercoppa di Lega 2012-13, e per aver espresso pubblicamente rilievi atti a ledere il prestigio del Direttore di Gara" e per "avere, presso la sede della Lega Calcio, in occasione del Consiglio di Lega del 4 luglio 2012, proferito espressioni offensive nei confronti dei giornalisti presenti e minacciose nei confronti del giornalista Andrea Longoni”.
Di conseguenza è finito nel mirino della Procura Federale anche il Napoli sempre per responsabilità diretta.
PARLANE CON MARCO SU FACEBOOK e TWITTER
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento