lunedì 18 febbraio 2013

Conte vince la Panchina d'oro, Pirlo il premio Bulgarelli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Prestigioso riconoscimento per Antonio Conte premiato con la Panchina d’Oro 2011/2012 presso il Centro tecnico di Coverciano. L’allenatore della Juventus che, nella scorsa stagione ha conquistato lo scudetto e la finale di Coppa Italia, è stato votato dai colleghi come miglior tecnico, precedendo Zdenek Zeman. L’ormai ex tecnico della Roma dal canto suo ha ricevuto la “Panchina d’argento” per la splendida cavalcata alla guida del Pescara, culminata nell’approdo in Serie A. Conte visibilmente emozionato ha ringraziato tutti:

Ringrazio per questo premio ambitissimo per chi fa la nostra professione, ringrazio chi mi ha votato e chi no, è un premio che mi spinge a cercare di migliorare sempre

Anche il secondo classificato Zeman ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo riconoscimento che lo ripaga delle delusioni romane. Il boemo ha ringraziato soprattutto il Pescara, per avergli permesso di “esprimersi” al meglio:

I ringraziamenti più grandi per questa mia vittoria vanno alla società Pescara ed ai giocatori che ho allenato, che mi hanno permesso di fare il calcio come piace a me

Un’altra buona notizia per la Juventus è arrivata da Pirlo che è vincitore della seconda edizione del premio "Number Eight: Giacomo Bulgarelli", riservato ai migliori centrocampisti europei, nel ricordo del grande capitano del Bologna scomparso quattro anni fa. Il centrocampista bianconero ha superato in extremis Yaya Tourè del Manchester City e Xabi Alonso del Real Madrid. Il bresciano riceverà il premio questa sera da una giuria composta da grandi campioni del passato recente e remoto, tra cui Gianni Rivera, Fabio Capello, Sandro Mazzola e Damiano Tommasi.

Nessun commento:

Posta un commento