Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 22 febbraio 2013
Le probabili formazioni della 26a giornata di Serie A 2012/2013
Fonte: Calcio.fanpage.it
La 26° giornata di Serie A si preannuncia pirotecnica. Il turno sarà aperto dal delicato anticipo del sabato sera tra Palermo e Genoa che metterà in palio pesanti punti salvezza. Dopo il lunch match tra Sampdoria e Chievo, il pomeriggio domenicale vedrà protagonista la Juventus che ospiterà il Siena e le gare tra Parma e Catania, Bologna e Fiorentina, Atalanta e Roma, e Cagliari e Torino. Super chiusura con il derby della Madonnina tra Inter e Milan che promette spettacolo. A chiudere i giochi le due sfide del lunedì tra Udinese e Napoli e Lazio e Pescara.
Palermo-Genoa – Delicatissima sfida salvezza al Barbera di Palermo. I padroni di casa non possono commettere passi falsi al cospetto del Genoa di Ballardini in serie positiva. Malesani recupera Miccoli che sarà in campo dal primo minuto con a supporto Ilicic e Fabbrini. Ballardini dovrà fare a meno ancora di Cassani, Jankovic, Matuzalem e Floro Flores. I rossoblu scenderanno in campo ancora con il 3-5-1-1 con Toszer titolare in mezzo al campo, Vargas e Rossi in corsia e Bertolacci alle spalle di Borriello
Le probabili formazioni di Palermo-Genoa
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella, Von Bergen, Aronica, Dossena; Barreto, Rios, Kurtic; Ilicic, Fabbrini; Miccoli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Munoz, Garcia, Nelson, Faurlin, Donati, Anselmo, Formica, Sperduti, Boselli, Dybala. All.: Malesani.
GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Rossi, Kucka, Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.
A disp.: Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Moretti, Olivera, Jorquera, Immobile, M. Rigoni, Pisano. All.: Ballardini
Sampdoria-Chievo – Nel lunch match della domenica, la Samp dello squalificato Rossi affronterà il Chievo. I doriani guidati dal vice Limone si affideranno ancora a Sansone e Icardi con Maxi Lopez ed Eder che partiranno dalla panchina. Ancora assente Palombo e Maresca con Costa e Krsticic in campo. I clivensi puntano ancora sul 5-3-2 con nessuna novità rispetto alle ultime uscite. Ancora assente Sardo che sarà sostituito da Frey. In avanti ancora fiducia alla coppia Thereau-Paloschi con Pellissier in panchina
Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Poulsen, Mustafi, Rodriguez, Munari, Soriano, Eder, Maxi Lopez. All.: Limone.
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi.
A disp.: Ujkani, Sampirisi, Vacek, Cesar, Seymour, Luciano, Hetemaj, Papp, Dramé, Farkas, Hauche, Pellissier. All.: Corini.
Atalanta-Roma – La formazione di Andreazzoli dopo il successo sulla Juventus, è pronta ad affrontare la difficile trasferta bergamasca. I padroni di casa faranno a meno dello squalificato Del Grosso e di Cigarini ancora infortunato. Spazio ancora alla difesa a 4 con Scaloni e Brivio in corsia. In avanti torna Bonaventura alle spalle del tandem Livaja e Denis. La Roma dovrà fare a meno degli squalificati Totti e De Rossi e dell’infortunato Castan. In difesa spazio al tandem centrale Burdisso-Marquinho. Pjanic arretrato in mediana con Florenzi e Lamela alle spalle di Osvaldo
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Brivio; Giorgi, Carmona, Biondini; Bonaventura; Livaja, Denis.
A disp.: Polito, Frezzolini, Contini, Troisi, Lucchini, Raimondi, Radovanovic, Brienza, Moralez, De Luca, Budan, Parra. All.: Colantuono.
ROMA (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Florenzi; Osvaldo.
A disp.: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Dodò, Perrotta, Tachtsidis, Marquinho, Lucca, Lopez. All.: Andreazzoli.
Bologna-Fiorentina – Buone notizie per Pioli che potrà puntare su tutti i titolari a disposizione. Solito 4-2-3-1 per gli emiliani con Kone che potrebbe essere preferito a Gabbiadini in coppia con Diamanti alle spalle di Gilardino. Montella dovrà rinunciare allo squalificato Pizzaro. Un’assenza che potrebbe comportare l’esordio da titolare per Sissoko in mezzo al campo. Formazione confermata rispetto all’undici che ha battuto l’Inter con Jovetic e Ljajic titolari.
Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Motta, Sorensen, Cherubin, Morleo; Perez, Khrin; Guarente, Diamanti, Kone; Gilardino.
A disp.: Agliardi, Stojanovic, Garics, Carvalho, Naldo, Moscardelli, Abero, Pazienza, Gabbiadini, Pasquato, Christodouloupoulos. All.: Pioli.
FIORENTINA (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Sissoko, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Migliaccio, Romulo, Llama, Wolski, El Hamdaoui, Larrondo, Toni. All.: Montella.
Cagliari-Torino – Buone notizie per Pulga che potrà avere tutti i giocatori a disposizione per la gara contro i granata. I rossoblu scenderanno in campo con il 4-3-2-1 che ha espugnato Pescara con Dessena favorito su Ekdal in mezzo al campo e con Cossu e Ibarbo alle spalle di Sau. Ventura dovrà fare a meno degli infortunati Santana e Jonathas. Solito 4-2-4 per il Toro con Birsa e Cerci che supporteranno il tandem Barreto-Bianchi.
Le probabili formazioni di Cagliari-Torino
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu, Ibarbo, Sau.
A disp.: Avranov, Perico, Ariaudo, Murru, Del Fabro, Cabrera, Ekdal, Casarini, Thiago Ribeiro, Pinilla, Nenè. All.: Pulga
TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Barreto, Bianchi, Birsa.
A disp.: Coppola, Di Cesare, Rodriguez, Caceres, Basha, Bakic, Vives, Menga, Meggiorini, Diop, Stevanovic. All.: Ventura.
Juventus-Siena – Derby bianconero allo Juventus Stadium. Conte ritrova Giorgio Chiellini che però partirà dalla panchina in vista del big match contro il Napoli. In difesa dunque spazio ancora a Caceres con Bonucci e Barzagli. In mediana Vidal è favorito su Pogba, mentre in avanti turno di riposo per Matri con Giovinco pronto a far coppia con Vucinic. Iachini si affida all’undici che ha messo ko la Lazio. Solito 3-4-2-1 con Emeghara riferimento offensivo supportato da Rosina e Sestu.
Le probabili formazioni di Juventus-Siena
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Marrone, Isla, Peluso, Padoin, Giaccherini, Pogba, Quagliarella, Matri, Anelka. All.: Conte.
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.
A disp.: Farelli, Uvini, Valiani, Paci, Verre, Agra, Bolzoni, Mannini, Bogdani, Pozzi, Paolucci, Reginaldo. All.: Iachini
Parma-Catania – Donadoni si affida ancora alla difesa a 3 con Lucarelli in campo al posto dell’infortunato Santacroce. Ancora titolare Marchionni alla luce dell’indisponibilità di Mariga. Biabiany potrebbe essere schierato largo a centrocampo con Belfodil e Amauri coppia “pesante” d’attacco. Problemi a centrocampo per Maran che con la squalifica di Biagianti e Almiron non al top, potrebbe puntare su Ricchiuti . In avanti spazio al trio Castro-Gomez-Bergessio complice l’assenza di Barrientos.
Le probabili formazioni di Parma-Catania
PARMA (3-5-2): Pavarini; Coda, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Amauri.
A disp.: Mirante, Benalouane, De Angelis, Gobbi, Ampuero, Strasser, Mesbah, Morrone, Ninis, Rosi, Palladino, Sansone. All.: Donadoni.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Ricchiuti; Castro, Bergessio, Gomez.
A disp.: Frison, Terracciano, Legrottaglie, Rolin, Augustyn, Potenza, Salifu, Keko, Doukara. All.: Maran.
Inter-Milan – Posticipo domenicale pirotecnico con il derby della Madonnina. Infermeria piena in casa Inter con Stramaccioni che dovrà reinventarsi la difesa, complici le assenze di Samuel e Ranocchia che difficilmente recupererà dopo l’infortunio con il Cluj. Probabile schieramento a 3 con Zanetti, Juan Jesus e Chivu. Kovacic partirà dalla panchina con Guarin alle spalle del tandem Palacio-Cassano. Il Milan reduce dall’impresa contro il Barcellona dovrebbe scendere in campo con la stessa formazione. Unica novità potrebbe essere l’inserimento di Niang nel tridente con El Shaaarawy e Balotelli con Boateng arretrato a centrocampo.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Chivu, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic, Cambiasso; Guarin; Palacio, Cassano.
A disp.: Belec, Carrizo, Silvestre, Mbaye, Jonathan, Stankovic, Kovacic, Benassi, Alvarez, Rocchi. All.: Stramaccioni
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Muntari, Montolivo, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Gabriel, Petkovic, Abate, Zaccardo, Yepes, Ambrosini, Flamini, Nocerino, Bojan, Traoré, Pazzini. All.: Allegri.
Udinese-Napoli - Insolito posticipo del lunedì alle 19 tra friulani e partenopei. Guidolin dovrà fare a meno dello squalificato Angella e degli infortunati Pinzi e Lazzari. In porta ci sarà ancora Padelli mentre in mezzo al campo spazio ad Allan e Badu con Pereyra e Pasquale sulle fasce. In avanti Muriel preferito a Maicosuel al fianco di Di Natale. Mazzarri dopo il ko con il Viktoria potrà schierare il miglior undici possibile con turno di riposo a Pandev che sarà sostituito da Insigne pronto a far coppia con Cavani. In difesa ci sarà Campagnaro che con Cannavaro e Britos sopperirà all’assenza di Gamberini uscito malconcio dalla sfida di Europa League
Le probabili formazioni di Udinese-Napoli
UDINESE (3-5-2): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
A disp.: Scuffet, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani
A disp.: Rosati, Rolando, Gamberini, Mesto, Donadel, Dzemaili, Armero, El Kaddouri, Pandev, Calaiò. All.: Mazzarri
Lazio-Pescara – Dopo la positiva parentesi europea, Petkovic vuole tornare al successo anche in Serie A. Il tecnico della Lazio dovrà fare a meno di Mauri, Klose e dello squalificato Ciani. Solito 4-5-1 per i capitolini con Gonzalez in messo al campo e Floccari terminale offensivo. Bergodi sarà privo degli squalificati Zanon, Blasi e Weiss. In avanti spazio all’inedito tandem Caraglio-Celik con Caprari alle loro spalle
Le probabili formazioni di Lazio-Pescara:
LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari.
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Cana, Pereirinha, Cataldi, Onazi, Ederson, Kozak, Saha, Lombardi. All.: Petkovic
PESCARA (4-3-1-2): Perin, Balzano, Bianchi Arce, Cosic, Zauri; Rizzo, D'Agostino, Cascione; Caprari; Celik, Caraglio.
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Capuano, Bjarnason, Abbruscato, Modesto, Vukusic, Sculli. All.: Bergodi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento