Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 2 agosto 2010
Inter, Eto'o su Balotelli: è ora che cominci ad usare la testa
Fonte: Calcio.fanpage.it
Manca ancora l'ufficialità, ma ormai tutti parlano di SuperMario, come di un ex calciatore dell'Inter e di un neocalciatore del Manchester City. Dopo le dichiarazioni, da Madrid di Mourinho per il quale Balotelli è un talento ma alle volte non usa il cervello, è il turno di Samuel Eto'o, che torna a parlare del talentuoso centravanti italiano.
Non è un mistero, il quanto l'attaccante camerunense abbia aiutato Balotelli nei suoi momenti, diciamo così, difficili, cercando di aiutarlo nella crescita e nella maturazione; proprio per questo il buon Samuel ha dichiarato con molta franchezza e sincerità: "Tutti coloro che si sono allenati con Balotelli non possono non affermare che si tratta uno dei migliori talenti in circolazione. Però è altrettanto chiaro che deve mettere qualcosa a posto nella sua testa. Deve ascoltare i giocatori del Manchester City, i loro consigli. Noi ci abbiamo tentato spesso qui all'Inter, ma non siamo stati ascoltati. Ha l'occasione per dare una svolta alla sua carriera, non deve sprecarla. Anche perchè in Italia sono molti coloro ai quali piacerebbe vederlo fallire a causa dei suoi atteggiamenti. Io spero che possa fare bene; ma ripeto, dovrà seguire i consigli di Mancini e degli altri calciatori esperti come Tevez o Adebayor per fare bene".
Sicuramente l'ambiente della Premier League è molto diverso da quello italiano, ecco perchè molto probabilmente alcuni atteggiamenti di SuperMario, oltremanica non sarebbero assolutamente perdonati. Sicuramente però Mancini, il primo allenatore a lanciarlo nel calcio che conta, sapra benissimo come sfruttare al meglio le doti del pirotecnico bomber.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento