Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 2 settembre 2010
Calciomercato, Dida, Cruz, Baronio,il campione del mondo Barone: disoccupati in attesa di contratto
Fonte: Calcio.fanpage.it
Tempo di saldi, di affari a poco prezzo e di toppe da apporre, lì dove il mercato estivo si è dimostrato poco fortunato: questo è ciò che propone il mercato ancora aperto, quello degli svincolati, calciatori che entro il 30 giugno scorso hanno rescisso (o semplicemente concluso) il loro contratto e sono ufficialmente senza squadra, in attesa di una sistemazione.
Mai come quest’anno nomi di primissimo livello, che in passato hanno scritto pagine anche importanti del nostro calcio. Uno su tutti Simone Barone, classe ’78 Campione del Mondo 2006, che a Cagliari ha vissuto un’annata difficile e che sembra essere nell’orbita di diverse società di Serie B (costante nelle scorse stagioni l’interessamento della Juventus). Ma anche Nelson Dida, capace nel Milan, di alternare papere clamorose ad annate da portagonista (monumentale nelle finale di Champions contro i bianconeri), e che sembra stia valutando numerose offerte. Julio Cruz, che nonostante i 35 anni vuole dimostrare di non aver ancora perso il vizietto del gol e il suo essere sempre decisivo. Un altro laziale è Roberto Baronio, eterna promessa inesplosa del centrocampo biancoceleste, che secondo indiscrezioni sarebbe prossimo ad un trasferimento nella Liga spagnola. E poi il curioso caso delle 2 coppie di gemelli, Zenoni e Filippini, attualmente in cerca di sistemazione, che col loro dinamismo potrebbero a quanto pare far comodo a molti club in Serie B.
Insomma sicuramente il loro ingaggio non sarebbe un colpaccio di mercato, però in tempi di magra come questi per molte squadre potrebbe costituire un ottimo viatico.
Marco Beltrami
Etichette:
inter,
julio cruz,
juventus,
lazio,
milan,
nelson dida,
simone barone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento