mercoledì 8 settembre 2010

Euro 2012, La Francia si rialza, Germania e Svezia a valanga, crolla il Portogallo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo il clamoroso scivolone interno rimediato nella prima giornata del Gruppo D, con la Francia sconfitta dalla Bielorussia per 1 a 0 in casa, i transalpini trovano la forza per rialzarsi. Infatti grazie alle reti di Benzema e Malouda, la selezione di Blanc s’impone in Bosnia, con un secco 2 a 0.

Non è stato un match facile, per i Blues, che son riusciti a passare in vantaggio solo al 72°, ottenendo il gol della sicurezza nel finale quando Dzeko e compagni hanno giocato il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare. Nel Gruppo E il malcapitato San Marino ne prende 6 dalla Svezia di Ibrahimovic grande protagonista del match con una doppietta e svariati assist. Nello stesso girone l’Olanda grazie ad un’altra doppietta quella di Huntelaar,può non senza difficoltà superare la Finlandia per 2 a 1. Bella e convincente prestazione della Germania che nel Gruppo A schianta l’Azebaijan con un tennistico 6 a 1, realizzato grazie ai gol di Westermann, Podolski , Klose (doppietta), Badstuber e di uno sfortunato autogol.



Continua il periodo nerissimo del Portogallo, che complice una clamorosa papera del portiere del Genoa Eduardo, viene sconfitto in Norvegia per 1 a 0 nel Girone H, dopo il pareggio per 4 a 4 all’esordio con Cipro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento