mercoledì 8 settembre 2010

Italia – Far Oer 5 a 0, Euro 2012: il video dei gol degli azzurri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una serata come quella di Firenze, serviva come il pane alla Nazionale italiana di Cesare Prandelli: a prescindere dal modesto valore degli avversari, i nostri giocatori avevano bisogno di gioco, gol e spettacolo, da troppo tempo dimenticati a suon di prestazioni non esaltanti.

Una partita dominata, giocata da padroni assoluti del campo, con la convinzione di essere più forti e con la capacità di mandare in rete 5 marcatori diversi: dal ritorno al gol di Gilardino, a quello di De Rossi sulla via del ritorno ai suoi standard; dalla rete di Cassano sempre più illuminante, a quella di Quagliarella; fino alla splendida punizione di un Pirlo che nonostante tutto resta un giocatore indispensabile per i nostri colori.



Anche la cornice offerta dalla città di Firenze per il ritorno di Prandelli è stata superba, a dimostrazione del crescente entusiasmo che ruota attorno all’Italia. Ora bisognerà metterci la stessa grinta, e lo stesso piglio anche con avversari più ostici, dimostrando che questa Nazionale può davvero regalarci quelle notti magiche che tanto abbiamo atteso.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento