mercoledì 1 settembre 2010

Inter, Branca: Fabregas e Schweinsteiger non erano in vendita, Kuyt e Mascherano troppo costosi


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'Inter è stata indubbiamente la grande assente di questo, appena conclusosi, calciomercato estivo. Tutti fino all'ultimo respiro hanno atteso il colpo a sorpresa, ad effetto della dirigenza nerazzurra (un po'come è successo in casa Milan) che però non è arrivato suscitando qualche malumore tra le fila del popolo interista.

Ecco perchè dunque, il giorno dopo, è Marco Branca, Direttore Tecnico nerazzurro a spiegare le linee guida di quello che è stato il mercato, o meglio il non mercato nerazzurro, che comunque ha provato a "rinforzare" la squadra con degli acquisti super. Al "Corriere dello Sport", l'ex attaccante dell'Inter ha spiegato: "I giocatori che avrebbero potuto davvero rinforzare la squadra non erano in vendita. Fabregas e Schweinsteiger, tan­to per fare due esempi, non si potevano comprare e ci siamo comportati di conse­guenza. Ventidue milioni cash per Maschera­no, un ottimo giocatore, ma un centro­campista difensivo, erano troppi. Idem per Kuyt, un trentenne valutato dal Liver­pool 16 milioni più alcuni bonus. Visto che 12 mesi fa abbiamo pagato Sneijder 15 milioni... Anche Benitez concorderà che a certe cifre non si potevano acquistare. Abbiamo fatto delle proposte, ma non so­no state accettate. Ci sentiamo ancora i più forti. Ora però sta a noi dimostrarlo giorno dopo giorno, con umiltà e carattere sia in alle­namento che durante le partite".

Parole chiarissime, che però non sembrano soddisfare appieno il popolo interista, abbastanza preoccupato dallo stato di forma di alcuni giocatori reduci comunqe da una stagione trionfale, ma interminabile e dai recenti risultati non brillantissimi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento