Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 7 settembre 2010
Intervista a Cassano, tra sorrisi ed emozioni sincere
Fonte: Go-Bari.it
FIRENZE - Antonio Cassano sta vivendo sicuramente il periodo più felice della sua vita: dalle gioie sul campo ottenute con la maglia della Samp, al ritorno da protagonista in Nazionale, fino al matrimonio con la pallanuotista Carolina Marcialis, che a Primavera lo renderà padre.
Un evento questo destinato a responsabilizzare ancor di più il talento di Bari vecchia, ormai lontano parente, di quel ragazzo indisciplinato e irriverente, capace di occupare le prime pagine dei giornali con le sue proverbiali "Cassanate". E proprio questo profondo cambiamento, è stato raccontato dallo stesso fenomeno pugliese durante un'interessantissima intervista rilasciata dal ritiro di quella che è diventata la sua Nazionale. E'maturato tanto Cassano, anche grazie alla sua compagna che è stata capace di cambiargli la vita, facendogli capire i veri valori della vita anche fuori dal campo di calcio. E' un fiume in piena il giocatore blucerchiato, dalla voglia di rigiocare con Totti (per il quale sarebbe disposto a correre), alle battute con i giornalisti e Gigi Riva, con la presa di coscienza di non essere come Maradona e di aver bisogno sempre dei suoi compagni di squadra; dalle lodi a Prandelli e Delneri, al silenzio su Lippi, e all'ammissione dei disastri combinati con Capello.
Battute a go-go, ma anche emozioni vere, schiette come quando parla del suo futuro da padre sperando di essere all'altezza, emozionandosi e concludendo con una perla delle sue: svelando che sulla porta della sua camera da letto, c'era affisso un cartello con la scritta "lavori in corso".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento