venerdì 10 settembre 2010

Juventus, Alessio Secco: quand'ero D. S. avevamo preso Cassano; Del Piero? Andrà negli States


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nella rivoluzione bianconera messa a segno in questa nuova stagione, Alessio Secco è stato sicuramente l'epurato numero 1: l'ex Direttore Sportivo bianconero, è stato ritenuto il colpevole principale della disastrosa annata scorsa, complice una campagna acquisti ritenuta non all'altezza.

Intervistato da Tuttosport, Secco non ci sta e rivela un clamoroso colpo di mercato messo a segno, durante il suo incarico ma non concretizzatosi, per motivi diciamo così, indipendenti dalla sua volontà: "Cassano è un altro giocatore e un altro uomo non da oggi, da due anni. E questa è una fortuna per lui e per il calcio italiano. Lo dice uno che due anni fa lo aveva pratica­mente portato alla Juve. Siamo stati molto vicini a lui ma all’interno ci fu più di una obiezione, nel mo­mento decisivo, riferita a dubbi sul cambiamento umano di Cassano. Io ero certo che avesse capito i suoi errori. Non se ne fece nulla. Un giocatore come Cassano la Juve farebbe bene a prenderlo. Non so se lo faranno, ma lui è un top player: da Juve, Inter, Milan". Sicuramente, stando alle sue parole, all'ex dirigente non era stato concessa quella "carta bianca", della quale ha potuto invece disporre Marotta: "Errori ne avrò fatti. Ma ho condiviso troppo le scelte, in quella Juve non avevo il potere decisonale che la gente immaginava ma agli occhi del mon­do il resposabile ero comunque io. E ho pagato, credo a caro prezzo. Ora alla Juve decide Ma­rotta e basta. Meglio così, giusto co­sì.

In conclusione, uno scoop sul futuro di Capitan Del Piero, bandiera juventina: "Credo proprio che questo sia l'ultimo anno di Del Piero alla Juve. Mi sembrava molto attratto dal­la Soccer League. Andrà a giocare negli Stati Uniti, credo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento