venerdì 10 settembre 2010

Napoli, Sosa non ha dubbi: Lavezzi è meglio di Ribery


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una volta i tifosi del Napoli cantavano sugli spalti, "Maradona è megl' e Pelè" , coccolandosi l'indimenticato argentino adottato dai partenopei. A distanza di svariati anni e con le debite proporzioni potrebbero fare lo stesso con Lavezzi, anche se la rima diventerebbe difficile.

Infatti "Lavezzi è meglio di Ribery", è stato lo slogan con cui Josè Ernesto Sosa, si è presentato al suo nuovo pubblico, dimostrandosi entusiasta di poter giocare al fianco del "Pocho" suo grande amico, e di vestire la casacca che Diego Armando Maradona ha reso magica. Non vede l'ora di scendere in campo l'ex giocatore del Bayern Monaco, che vuole dimostrare tutto il suo valore, mai sbocciato in terra teutonica: "Ho parlato a lungo con il Pocho, del quale sono amico da quan­do eravamo ragazzini. Mi ha raccontato delle aspet­tative della tifoseria, del loro calore, delle ambizioni della società e della for­za della squadra. Per cominciare, mi darà una sua maglietta che devo spedire a Contento del Bayern. Qui c’è una bella schiera di sudamerica­ni: vado d’accordo, mi aiutano nell’inse­rimento e con la lingua. Mazzarri mi sta insegnando questo calcio ricco di tatti­ca: sarò pronto in fretta, anzi già lo so­no. Chi è più forte tra Lavezzi e Ribery? Risposta facile: Lavezzi più bravo. Non si discute. Non ho avuto paura neanche al Bayern. Ho incontrato sulla mia strada calciatori straordinari, di as­soluto livello. A Monaco non c’è stata la possibilità di dimostrare quanto valgo. Lo farò qui, nella squadra di Marado­na".

Chissà se riuscirà a far cantare il pubblico napoletano, fatto sta che nel capoluogo campano quando scende in campo un argentino già si comincia a sognare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento