Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 9 settembre 2010
Milan, Ibrahimovic si presenta: per me questa maglia è la più bella di sempre
Fonte: Calcio.fanpage.it
In casa rossonera quella odierna è una giornata importante per Ibra e Robinho, entrambi presentatisi alla stampa. Il centravanti svedese, sorridente ed entusiasta è apparso convintissimo della scelta effettuata e impaziente di iniziare la sua avventura rossonera.
Sinceramente lasciatecelo dire, non è la prima volta che vediamo lo spilungone svedese approdare in un club prestigioso dimostrandosi in brodo di giuggiole, basti pensare al suo arrivo alla Juve, o all'Inter (con la seguente dichiarazione di esserne da sempre tifoso) o al Barcellona, con il famoso bacio della maglia che tanto fece infuriare i tifosi nerazzurri. Proprio a riguardo di un'altra maglia, quella rossonera per lui fresca , Ibra dichiara con sincerità: "I primi giorni qui sono stati fantastici, è tutto perfetto, c'è una grande organizzazione si vede che sono in un grandissimo club, sono felice di essere arrivato. Il Milan è la squadra con la maglia più bella tra tutte quelle in cui ho giocato". Dopo queste parole, scontata la domanda sul suo atteggiamento e sui suoi pareri sull'Inter e sul Barça: "Secondo me siamo più forti noi. Adesso poi c'è anche Robinho e siamo più completi. Il Milan è la squadra favorita per la Champions ma anche per lo Scudetto. Voglio fare meglio di quanto fatto all'Inter, vedrete che i tifosi si divertiranno.Chi è un vero tifoso deve essere felice per me, ma se qualcuno mi odia perchè solo al Milan non mi interessa. Io penso al futuro e non al passato. Ho lasciato l'Inter che era la squadra più forte. Se aspetto di più la sfida con l'Inter o con il Barcellona? L'Inter ovviamente, sono i nostri rivali e il derby è fantastico".
In conclusione un retroscena legato alla trattativa che lo ha portato a Milano: "Berlusconi l'ho sentito due volte e mi ha convinto subito. Galliani poi mi è venuto a trovare a casa e mi ha detto che non sarebbe tornato a Milano senza di me. Se poi vedi la storia del Milan e pensi ai tanti campioni che ha non devi nemmeno pensarci s ti chiama, devi solo dire si".
Marco Beltrami
Etichette:
barcellona,
inter,
juventus,
milan,
zlatan ibrahimovic
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento