venerdì 10 settembre 2010

Napoli – Bari, Serie A, Ghezzal all’attacco: non mi sento inferiore a Cavani


Fonte: calcio.fanpage.it

Andando un po'indietro negli anni ricordiamo per esempio un "Turco napoletano" (personaggio cinematografico interpretato dall'immenso Totò), ma sinceramente non avevamo mai sentito parlaredi un "Algerino napoletano".

E invece dobbiamo ricrederci perchè è proprio questo il nomignolo attribuito ad Abdelkader Ghezzal neo attaccante del Bari dai suoi nuovi compagni di squadra. A spiegare i motivi del nomignolo è proprio lo stesso ex cntravanti del Siena che racconta: "E' Sasà Masiello (tra l'altro napoetano doc) a dire che ho tutte le caratteristiche di un napoletano. Secondo lui, sono un tipo molto furbo. Mah! Certo, spero di esserlo di più in area di rigore avversaria. Comunque, a scanso di equivoci, mi sento algerino al cento per cento...". Insomma per lui il posticipo domenicale tra Napoli e Bari è quasi un derby e proprio per questo i simpatico algerino esprime tutta la sua voglia di far bene e di stupire senza eccessivi timori nemmeno nei confronti del reparto offensivo avversario: " Cavani? Io non mi sento inferiore ed affronteremo il Napoli senza complessi. E' fuor di dubbio che andiamo lì per vincere e giocheremo per vincere. Un sogno fare goal al San Paolo. Darò tutto per riuscirci anche perchè non vedo l'ora di fare la mia prima rete col Bari...".

Chissà se esulterà Ghezzal in occasione di una sua eventuale marcatura, vista la cittadinanza napoletana che gli è stata quasi attribuita "ad Honorem".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento