lunedì 6 settembre 2010

Napoli, De Laurentiis confessa: avevo chiesto Balotelli all'Inter, Quagliarella non si è integrato


Fonte: calcio.fanpage.it

Ormai è risaputo, quando il Presidentissimo De Laurentiis, rilascia dichiarazioni, c'è sempre da aspettarsi qualche succosa affermazione. Dal numero uno azzurro ci si aspetta sempre tutto e il contraio di tutto.

A dimostrazione di ciò e in occasione dei festeggiamenti per il sesto anno da proprietario del Napoli, De Laurentiis, si lascia andare a pensieri in libertà sui risultati raggiunti, sul passato, sugli acquisti realizzati e su quelli clamorosamente mancati. Innanzitutto ritorna sul suo recente passato e sulla rottura con Pierpaolo Marino, indimenticato D. S. partenopeo: "«Calcisticamente mi ero messo nelle sue mani – commenta il presidente del Napoli - al terzo anno ho capito che qualcosa non andava. In A volevo cambiare allenatore, mi fu imposto di no. Pensai a Mazzarri: mi venne offerto a condizioni superiori rispetto a quanto mi è costato un anno fa. Non condividevo più alcune scelte di Marino, non facevano parte della mia filosofia di lavoro, e così addio».

I colpi di scena però arrivano in conclusione, quando il magnate del cinema, svela un succoso retroscena su Balotelli quand'era all'Inter, e parla delle cessioni "clamorose" di Quagliarella e Cigarini: "A maggio avevo chiesto Balotelli in prestito a Moratti. Ma lui aveva intenzione di fare cassa, certe cifre non facevano per me. Quagliarella? Puoi essere un campione e non integrarti alla perfezione in un determinato contesto. Meglio che trovi sfogo altrove. Cigarini tecnica­mente non si discute, contento che in Spagna stia facendo bene. Ricordatevi che l’ho dato solo in prestito».

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento