sabato 14 gennaio 2012

Fabio Cannavaro torna a giocare a calcio in India


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fabio Cannavaro tornerà a calcare i campi di calcio: il campione del mondo giocherà nella neonata Premier League indiana. Un’operazione commerciale destinata a far aumentare l’entusiasmo e l’appeal del massimo campionato calcistico dell’India.

A sei mesi dall’annuncio del suo ritiro ufficiale, l’ex Pallone d’Oro che nella sua prestigiosa carriera ha vestito le maglie di Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid è pronto per tornare all’attività agonistica. "Di nuovo in campo with the Indian Football Association, West Bengal": queste le dichiarazioni dello stesso Cannavaro che comunque non sarà solo. Infatti insieme al campionissimo partenopeo scenderanno in campo nella Premier indiana altri cinque grandi nomi del calcio mondiale: Fernando Morientes (Spagna), Jay Jay Okocha (Nigeria), Robert Pires (Francia), Robbie Fowler (Inghilterra) e Hernan Crespo (Argentina). Il campionato del West Bengala sarà composto da sei squadre e in ognuna di queste ci sarà un campionissimo di livello mondiale a partire dal 25 febbraio prossimo.

Non solo calciatori ma anche allenatori prestigiosi proveranno a dar lustro alla nuova Lega, presentata al Kolkata. I tecnici saranno Peter Reid (Inghilterra), John Barnes (Inghilterra), Samson Siasia (Nigeria), Marco Etcheverry (Bolivia), Colin Todd (Inghilterra), Teitur Thodarson (Vancouver Whitecaps) e Milos Rus (Slovacchia). Insomma la curiosità è notevole anche se sicuramente il livello tecnico del calcio indiano dovrà crescere in fretta per mettersi alla pari con gli altri campionati continentali.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento