domenica 22 gennaio 2012

Totti batte il record di gol segnati con la stessa maglia in Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Francesco Totti sta vivendo una seconda giovinezza nella fase più matura della sua prestigiosa carriera. Un periodo felicissimo per l’uomo-simbolo della Roma che grazie alla doppietta messa a segno nella gara contro il Cesena ha superato un nuovo prestigioso record che lo porta ancora una volta nell'Olimpo dei calciatori più importanti del nostro campionato.

Il Capitano giallorosso grazie ai due gol lampo segnati nei primi 8 minuti di Roma-Cesena ha prima raggiunto e poi superato nientemeno che Gunnar Nordhal, nella particolare classifica dei migliori marcatori con la stessa maglia di tutti i tempi. 211 centri che gli hanno permesso di battere i 210 della grande gloria del Milan. Ora Il “pupone” ha messo la freccia puntando a raggiungere Nordhal nell’altra classifica, ovvero quella generale dei marcatori di Serie A. Prima di lui però dovrà superare Meazza e Altafini a quota 216 come riportato da Goal mentre Piola recordman a quota 274 appare , almeno per ora lontanissimo.Tutto è possibile però alla luce dello straordinario stato di forma dell'inossidabile numero 10 della Roma

Nel frattempo Totti può godersi questa nuova impresa festeggiata dai suoi tifosi con una spettacolare standing ovation. Dopo un inizio di stagione in sordina il Capitano è tornato a brillare e a segnare con continuità dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio nei nuovi schemi di Luis Enrique. Gli anni passano per tutti dunqu ma nel caso di Totti l’orologio sembra davvero essersi fermato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento