Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 21 gennaio 2012
Il Sassuolo raggiunge il Torino in vetta, volano Pescara e Verona nel 23° turno di Serie B
Fonte: Calcio.fanpage.it
Dopo il pareggio tra Sampdoria e Livorno nell’anticipo, è andato in scena il programma completo del sabato pomeriggio della 23° giornata di SerieB. In attesa di Brescia-Nocerina e del posticipo di lunedì tra Reggina e Padova non sono mancate le emozioni e i gol.
Il Torino di Ventura è stato bloccato per 1 a 1 sul campo del Cittadella. Antenucci ha pareggiato al gol dei padroni di casa siglato da Gasparetto. Un risultato che lascia in vetta il Torino raggiunto però dal super Sassuolo di Pea che con un perentorio 4 a 2 ha superato il Vicenza. Protagonista del successo dei neroverdi Sansone che ha realizzato una tripletta arrotondata da Gazzola; per gli ospiti inutili le marcature di Abbruscato e Rigoni. Sorridono anche Pescara e Verona che seguono distanziate rispettivamente di una e due lunghezze. Gli uomini di Zeman si sono imposti grazie a Maniero ed Insigne per 2 a 0 sul campo dell’Empoli; gli scaligeri con lo stesso risultato hanno regolato la Juve Stabia: in gol Scaglia e Pichlmann.
In ottica play-off successi importanti per il Varese e il Grosseto. Gli uomini di Maran a Crotone hanno battuto i padroni di casa 2 a 1 grazie a Terlizzi e Carrozza, con l’inutile rete nel finale di Florenzi per i rossoblù. Ai toscani invece è bastato uno squillo di Alfageme che al 60° ha deciso la partita. Il Bari invece continua a fare flop al San Nicola: i biancorossi sono stati sconfitti in casa dal Modena; decisiva la rete di Petre che risolleva gli emiliani in classifica. In ottica salvezza importantissima vittoria in extremis per l’Ascoli che grazie ad una rete nel finale di Falconieri ha superato il Gubbio per 2 a 1.
I risultati della 23a giornata di Serie B
Sampdoria – Livorno 1-1: 10′ st Pozzi (S); 36′ st Paulinho (L) (giocata ieri – cronaca)
Ascoli – Gubbio 2-1: 38′ pt Papa Waigo (A); 25′ st Bazzoffia (G); 44′ st Falconieri (A)
Bari – Modena 0-1: 9′ pt Odilivu Petre (M)
Cittadella – Torino 1-1: 6′ pt Gasparetto (C); 17′ pt Antenucci (T)
Crotone – Varese 1-2: 41′ pt Terlizzi (V); 25′ st Carrozza (rig.) (V); 47′ st Florenzi (C)
Empoli – Pescara 0-2: 2′ st Maniero (P); 7′ st Insigne (P)
Grosseto – Albinoleffe 1-0: 14′ st Alfageme (G)
Sassuolo – Vicenza 4-2: 42′ pt, 5′ st e 13′ st Sansone (S); 10′ st Abbruscato (rig.) (V); 47′ st Rigoni (V); 49′ st Gazzola (S)
Verona – Juve Stabia 2-0: 43′ pt Scaglia (V); 28′ st Pichlmann (V)
Brescia – Albinoleffe domani ore 19
Reggina – Padova lunedì ore 20,45
La classifica di Serie B dopo 22 giornate
Sassuolo, Torino 46; Pescara 45; Verona 44; Padova 38; Varese 34; Reggina, Grosseto 32; Juve Stabia 31; Sampdoria, Cittadella 30; Bari 29; Brescia 28; Vicenza 26; Livorno 25; Crotone, Modena 24; Albinoleffe 23; Empoli, Gubbio 22; Ascoli 18; Nocerina 16.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento