martedì 17 gennaio 2012

Rodriguez fa un cenno a Vidal durante il rigore in Juventus-Cesena (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora un video che circola sui social network, ancora un polverone: dopo le immagini relative a Napoli-Lecce della scorsa stagione con il portiere De Sanctis accusato di combine, a finire nel mirino è il centrocampista bianconero Arturo Vidal.

Nelle ultime ore sta letteralmente facendo il giro del web un video relativo a Juventus-Cesena: protagonisti della vicenda il mediano cileno della Juve e il difensore avversario Rodriguez. Quest’ultimo messosi fra i pali per sostituire il proprio portiere Antonioli, espulso in occasione di un calcio di rigore, avrebbe fatto un cenno all’avversario: un tentativo secondo alcuni di far capire allo stesso che si sarebbe buttato alla sua destra. Vidal ha poi realizzato il penalty calciando alla sinistra dell’improvvisato portiere che aveva abbozzato un tentativo di tuffo proprio dall’altro lato. La Juventus non ha perso tempo per tutelare l’immagine propria e quella dello stesso Vidal, attraverso un durissimo comunicato. Eccone il testo: “La diffusione in queste ore delle immagini relative al calcio di rigore battuto e realizzato da Arturo Vidal in occasione della partita Juventus-Cesena, che secondo alcuni rivelerebbero un cenno d'intesa tra il calciatore del Cesena, incaricato di parare, e il giocatore bianconero, costituiscono un tentativo subdolo e maldestro, di ledere l'immagine della società e del calciatore. Juventus Football Club agirà in ogni sede, a tutela dell'immagine di Arturo Vidal e della società".

La sensazione è quella che si stia un po’perdendo la rotta continuando a fomentare un clima di sospetto eccessivo. In realtà dopo le ultime vicende legate al calcioscommesse la fiducia dei tifosi italiani nei confronti dello sport più bello del mondo è sempre più appesa ad un filo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento