Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 15 gennaio 2012
Juventus-Cagliari 1-1, Cossu risponde a Vucinic e i bianconeri rallentano
Fonte: Calcio.fanpage.it
Un pareggio dal sapore amaro per la Juventus di Antonio Conte: i bianconeri davanti al proprio pubblico non son riusciti a superare il buon Cagliari di Ballardini pareggiando per 1 a 1. Al gol di Vucinic nel primo tempo ha risposto Cossu nella ripresa in una partita nella quale le emozioni non sono mancate.
Primo tempo all'insegna del gran gol della Juventus e delle proteste del Cagliari
Inizio di partita super dei padroni di casa che al 7° minuto passano già in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Mirko Vucinic. Il montenegrino ha finalizzato con un piattone una splendida azione collettiva bianconera, firmata Lichtsteiner e Marchisio. Una rete che sembrava essere di buon auspicio per i padroni di casa, subito avanti e in pieno controllo del match e del Cagliari. I rossoblù infatti non hanno quasi mai creato palle gol limpide pur recriminando per una serie di presunti falli di mano in area bianconera, prima di Bonucci e poi di Pirlo. La prima frazione di gioco si è conclusa così con i bianconeri in vantaggio e gli ospiti arrabbiati.
Il pareggio di Cossu con Krasic che nel finale sciupa un'ottima occasione
Nella ripresa però la musica è completamente cambiata per merito di Cossu che ha subito messo il risultato in parità. Il trequartista sardo, dopo un'iniziativa di Ibarbo, ha battuto Buffon con un tiro dal limite che non ha lasciato spazio al portierone bianconero. Un colpo pesantissimo per i padroni di casa che ci hanno messo un po' a riprendersi. Infatti la Juventus è apparsa stanca e colpita dal gol incassato riuscendo a destarsi solo nel finale. Nel recupero gli uomini di Conte hanno avuto due grandi occasioni per portare a casa l'intera posta in palio: prima il neonentrato Krasic (in campo con Del Piero e Borriello al posto di Pepe, Vucinic e Matri) da posizione invitante ha calciato malamente fuori; e poi Vidal con un colpo di testa ha sfiorato la traversa. Il pareggio comunque permette ai bianconeri di salire al primo posto solitario in classifica: in attesa di Milan-Inter i bianconeri possono vantare un punticino di vantaggio sui rossoneri.
Il tabellino di JUVENTUS-CAGLIARI 1-1
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Sorensen, Marrone, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Borriello. Allenatore: Conte
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu; Larrivey, Ibarbo. A disp.: Avramov, Gozzi, Ariaudo, Conti, Ceppelini, Thiago Ribeiro, El Kabir.
Allenatore: Ballardin
Marcatori: Vucinic (J) 8', Cossu (C) 48',
Ammoniti: Cossu (C) 37', Matri (J) 50', Barzagli (J) 72', Dessena (C) 90'.
Espulsi:
Arbitro: Guida
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento