domenica 29 gennaio 2012

Fiorentina-Siena 2-1, Jovetic e Natali fanno tornare a sorridere i viola


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un successo dal sapore dolcissimo quello guadagnato dalla Fiorentina nel derby col Siena nell’anticipo domenicale delle 12.30 della 20° giornata di Serie A. I viola in attesa delle altre partite del pomeriggio fanno un bel salto in avanti in classifica al contrario dei bianconeri che non son riusciti a tirarsi fuori dalle zone calde.

Buon esordio di Amauri nella Fiorentina. Il centravanti ex bianconero ha sfoderato una buona prestazione zll’esordio con la nuova casacca. Un grande lavoro per la squadra e tante occasioni vanificate da un ottimo Pegolo. Partita subito in discesa per i viola grazie a Jovetic che, con una bella iniziativa al 4° minuto, con un destro chirurgico da fuori area ha battuto l’estremo difensore senese. Gli ospiti dal canto loro non sono riusciti a rendersi mai veramente pericolosi, soffrendo e non poco le iniziative della Fiorentina.

Il Siena si sveglia nel finale ma è troppo tardi. Nella ripresa i bianconeri hanno sicuramente avuto un approccio diverso anche se al 63° è arrivato il raddoppio di Natali, abile a sfruttare al meglio una punizione di Montolivo. Nei minuti finali il Siena ha provato il tutto per tutto e Calaiò ha accorciato le distanze: l’ex bomber del Napoli ha realizzato un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Nastasic. Ormai però non c’è stato più nulla da fare con la squadra di casa che può finalmente tornare a sorridere.

TABELLINO - FIORENTINA-SIENA 2-1

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani (30' st De Silvestri), Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Amauri (42' st Ljajic), Jovetic. A disp.: Neto, Camporese, Romulo, Vargas, Acosty. All.: D. Rossi

Siena (3-5-2): Pegolo; Pesoli, Rossettini, Terzi (1' st Brienza); Vitiello, Gazzi, Vergassola (30' st Larrondo), D'Agostino (9' st Bolzoni), Del Grosso; Calaiò, Destro. A disp.: Farelli, Angelo, Contini, Rossi.All.: Sannino

Arbitro: Begonzi

Marcatori: 4' Jovetic (F), 18' st Natali (F), 44' st rig. Calaiò (S)

Ammoniti: Brienza, Del Grosso (S)

Nessun commento:

Posta un commento