Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 12 gennaio 2012
Gabbiadini è la nuova idea di calciomercato della Juventus
Fonte: Calcio.fanpage.it
La Juventus è come al solito nelle ultime stagioni attivissima sul mercato: oltre ad una serie di puntuelli per rinforzare l’attuale rosa a disposizione di Conte, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sta lavorando anche in prospettiva.
Sono tanti i colpi in canna per i bianconeri che stanno cercando di ringiovanire notevolmente la rosa puntando su quelli che dovrebbero diventare i campioni del futuro. Mentre sembra quasi fatta per Leali, il giovane portierino del Brescia che a meno di clamorosi colpi di scena diventerà il successore di Buffon, i bianconeri seguono con attenzione un altro talento nostrano. Si tratta di Manolo Gabbiadini, giovane e duttile attaccante classe ’91 dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Torino Today i contatti con la squadra bergamasca per il gioiellino sono avviati, stando anche a quanto dichiarato da PierPaolo Marino. Il D. S. nerazzurro ha affermato che: “Per Gabbiadini qualcosa si sta muovendo e c'è stato un contatto con la Juventus, ma non si può parlare in termini di giorni per raggiungere un accordo, si vedrà sicuramente più avanti".
Sicuramente a sponsorizzare, qualora ce ne fosse bisogno, un eventuale arrivo di Gabbiadini alla Juve ci sarebbe anche Ciro Ferrara allenatore della stessa giovane promessa nell’Under 21. Non sarà comunque un’operazione facile alla luce delle tante squadre interessate al giovane attaccante nerazzurro che in bianconero potrebbe, in prospettiva e con i dovuti margini di crescita, raccogliere l'eredità di Alessandro Del Piero. Dopo le notizie relative ad un eventuale arrivo di Destro alla Juventus dunque il reparto offensivo bianconero potrebbe ancora cambiar volto con un notevole processo di ringiovanimento.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento