martedì 24 gennaio 2012

Juventus-Roma dei quarti di Coppa Italia 2012: probabili formazioni


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Coppa Italia entra nel vivo con una partitissima a dir poco intirgante: Juventus-Roma apre ufficialmente i quarti di finale della Tim Cup. Un match affascinante che mette di fronte le due squadre del momento trascinate dai progetti dei rispettivi giovani e ambiziosi allenatori Antonio Conte e Luis Enrique.

La Juventus imbattuta in Serie A vuole provare a centrare il double in Coppa Italia. Il tecnico salentino Conte vuole arrivare fino in fondo e per questo ha voluto tenere alta la concentrazione nel suo spogliatoio. La vittoria contro l’Atalanta che, ha regalato alla Juventus il titolo di Campione d’inverno, ha però privato i torinesi di Marchisio e Pepe. I due infortunati dovranno saltare la partita: una situazione che non preoccupa il mister bianconero che punterà ancora su Giaccherini e Marrone. Difesa titolare per i padroni di casa con Storari che, come di consueto, in Coppa scendera in campo al posto di Buffon. A centrocampo si rivedrà anche Estigarribia in corsia mentre l’unico ballottaggio riguarda la coppia Vidal-Pirlo. In attacco grande curiosità per la prima da titolare e da ex per Marco Borriello che dovrebbe far coppia nientemeno che con Alex Del Piero.

Luis Enrique dovrà rinunciare ancora a De Rossi per la sfida contro la Juventus. Il centrocampista è rimasto a Roma e non farà parte del match. Il tecnico spagnolo non dovrebbe apportare grosse modifiche alla formazione che in campionato ha superato il Cesena. Le uniche novità dovrebbero essere la presenza di Kjaer in difesa al posto di Juan e Bojan Krkic per Borini. In avanti come punto di riferimento ci sarà ancora Francesco Totti fresco di record e pronto per una supersfida contro l’amico-rivale Del Piero.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Borriello, Del Piero. A disposizione: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Vidal, Krasic, Quagliarella, Matri. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marchisio, Pepe, Elia, Vucinic.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, Taddei; Pjanic, Gago, Simplicio; Totti; Lamela, Bojan. A disposizione: Lobont, Heinze, Josè Angel, Viviani, Greco, Perrotta, Borini. All. Luis Enrique Squalificati: nessuno. Indisponibili: Burdisso, Cassetti, Osvaldo, De Rossi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento