domenica 25 agosto 2013

Buffon: "Siamo partiti bene ma il 3° scudetto non è scontato"




Fonte: Calcio.fanpage.it


La Juventus è partita subito forte nella Serie A 2013/2014. I campioni in carica, con una prestazione autoritaria, si sono imposti per 1 a 0 sul difficile campo della Sampdoria. Un successo importante come sottolineato da capitan Buffon che vuole comunque tenere i piedi per terra. Il portiere bianconero è stato intervistato da Sky direttamente da Carrara, dove si trova per un’asta finalizzata al finanziamento della Carrarese, squadra di cui il giocatore è presidente: "Siamo partiti bene, con il piede giusto. Chi ben comincia è a metà dell'opera ma mancano 37 partite: abbiamo fatto nulla".

Juve favorita e terzo scudetto nel mirino. Buffon non si nasconde ed è consapevole del ruolo di favorita della Juventus che regala ulteriore appeal alla stagione dei bianconeri con un terzo scudetto consecutivo da conquistare tutt’altro che semplice: "Se pesa essere favoriti? E' molto bello, perchè responsabilizza. Secondo me certi giocatori hanno bisogno di sentire certe pressioni. Dall'altra parte però stimola gli avversari e le altre squadre a combattere per sfatare questo mito momentaneo e temporaneo della Juve. Il terzo scudetto che tutti danno per scontato, in realtà scontato non è. Conte ci ha messo in guardia perchè una squadra che viene da due campionati vinti rischia alla prima difficoltà di sciogliersi, perchè non hai quella rabbia agonistica e quella determinazione di arrivare al risultato che hai già raggiunto l'anno prima”.

La Juve può dire la sua in Europa. L’estremo difensore della Nazionale italiana crede nella Juventus, anche in ottica Champions League: "Abbiamo dimostrato l'anno scorso di essere competitivi, da lì a vincere passa molto, ci vuole anche quel briciolo di fortuna nei sorteggi. Se magari evitavi il Bayern ai quarti e lo affrontavi in finale non sai cosa poteva succedere, però obiettivamente ci sono 3-4 corazzate più attrezzate".

Paura per l'addio di Conte. Le voci relative ad un addio di Conte hanno “spaventato” Buffon che ha sottolineato ancora il valore del condottiero juventino: “Le voci su Conte via dalla Juve? Un brivido lungo la schiena mi è corso, perchè quando si parla ogni giorno di una problematica un po' di paura viene perchè il mister è il nostro valore aggiunto. E' imprescindibile per noi e dovervi rinunciare sarebbe stato un grande sacrificio. Per trattenere Conte avrei rinunciato a due settimane di carriera".

Buffon stupito da Tevez. In conclusione una battuta su Tevez, arma in più della Juve in questo avvio stagionale: “Non è assolutamente veritiero. Conoscendolo capisci perchè è un campione. E' un ragazzo che si mette a disposizione del gruppo, che si sacrifica e antepone il bene del gruppo all'egoismo. E ha qualità incredibili".

Nessun commento:

Posta un commento