lunedì 26 agosto 2013

Buffon: "Sono rimasto alla Juve grazie a Conte"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Buffon esalta il lavoro di Antonio Conte. Il portiere della Juventus all’indomani dell’esordio vincente in campionato contro la Sampdoria ha elogiato il mister salentino capace con il suo carisma e professionalità di far tornare grande la Juventus. Un vero e proprio condottiero, imprescindibile per la Vecchia Signora secondo l’estremo difensore che ha temuto per un suo addio al termine della scorsa stagione: ''Quando sembrava che Conte dovesse lasciare la Juve un brivido lungo la schiena mi è corso, perchè quando si parla ogni giorno di una problematica un po' di paura viene perchè il mister è il nostro valore aggiunto. E' imprescindibile per noi e dovervi rinunciare sarebbe stato un grande sacrificio''.

Buffon ha raccontato anche un gustoso retroscena legato al passato. Il campione del mondo è stato ad un passo dal lasciare la Juve nel maggio del 2011, ma grazie ad una telefonata di Conte ha fatto dietrofront: “Era quello che aspettavo - ha svelato a "La Gazzetta dello Sport" - Mi disse cose belle e importanti. Nella stagione precedente, che era la prima della presidenza Agnelli, nel girone d'andata non avevo giocato per infortunio e nel ritorno non ero io: avevo la testa da un'altra parte. Pensavo che fosse giunto il momento di cambiare, di lasciare la Juventus. Io ho sempre avuto un grande senso di responsabilità: beh, l'avevo smarrito”. Da quel momento il portierone è diventato ancor più bianconero trovando una nuova intesa anche con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris: “Poi, io e i nuovi dirigenti ci siamo conosciuti bene e sono cambiati i loro giudizi su di me. Avere la maturità di ricucire i rapporti dopo alcuni screzi ti unisce ancora di più. Quella telefonata è stata importante e da quel momento sono più juventino di prima".

Nessun commento:

Posta un commento