venerdì 23 agosto 2013

Conte: "Juventus favorita ma c'è chi ha speso di più sul mercato"




Fonte: Calcio.fanpage.it


Dopo aver cominciato la stagione nel migliore dei modi vincendo la Supercoppa, la Juventus è pronta a esordire in campionato. La formazione di Conte dovrà cercare di confermarsi, conquistando il terzo scudetto consecutivo. Un’impresa tutt’altro che semplice per la squadra piemontese che inizierà la sua avventura sul campo della Sampdoria. Un match difficile per il tecnico salentino che, intervenuto in conferenza stampa, ha dimostrato di non aver dimenticato la doppia sconfitta della scorsa stagione: “L'anno scorso contro la Sampdoria abbiamo perso due partite su due e mi auguro che ci sia sempre una prima volta domani con una vittoria. Affrontiamo un'ottima squadra, composta da elementi giovani con un allenatore molto preparato come Delio Rossi che considero un maestro. Sarà una partita tatticamente molto difficile, troveremo delle difficoltà. Vogliamo partire con il piede giusto ma sarà molto difficile perchè affrontiamo una squadra che ha un impianto di gioco collaudato, che avrà entusiasmo, ci sarà uno stadio pieno, ma confido nei ragazzi, nella voglia di continuare a rimanere in testa alla classifica”.

Juventus favorita, ma gli altri han speso di più. Il condottiero bianconero reputa la sua squadra favorita soprattutto perché è la compagine campione in carica. La Juve però dovrà fare i conti con antagoniste che si sono rinforzate anche a suon di milioni: “La Juve non si può sottrarre al ruolo di favorita perchè ha lo scudetto sul petto. L'anno scorso lo eravamo anche, poi siamo stati bravi a dimostrare sul campo di essere piùforti. Quest'anno è giusto che partiamo con i favori del pronostico perchè partiamo con due scudetti di fila. Ma la favorita non sempre vince. Vince chi dimostra in campo di essere più forte. Due anni fa non eravamo certamente favoriti, eppure sul campo abbiamo dimostrato di essere più bravi. Non valgono chiacchiere, pronostici e griglie di partenza, sono discorsi molto facili da fare, anche se capisco che bisogna farli, bisogna dare qualcosa da leggere. Credo che quest'anno sarà molto dura, tante rivali hanno speso anche di più rispetto alla Juventus, come è successo anche negli anni precedenti. Anche quest'anno dicono però che il distacco è aumentato. Quel giorno che avremo un budget aumentato che farete? Ci lanciate direttamente in Coppa Intercontinentale? Qualcuno mi spiegherà questa equazione...".

Meno polemiche, più calcio. Conte non ha perso occasione per lanciare un appello a tutti gli addetti ai lavori. Nelle ultime ore le parole del sindaco Tosi su Balotelli hanno alimentato il dibattito sul razzismo e sugli atteggiamenti dei calciatori. Il mister salentino vorrebbe che si tornasse a pensare al calcio giocato con meno spazio per le chiacchiere: "Dobbiamo iniziare il campionato e già ci stiamo armando...Cerchiamo di stare sereni tutti, voi giornalisti che veicolate messaggi, sia positivi che negativi, noi con i comportamenti cerchiamo di essere più bravi e pensiamo che il calcio è sport, cosa che secondo me in Italia si sta perdendo...L'ultima cosa che si chiede è il risultato della partita, non altro".

Il mercato bianconero. In conclusione una battuta sul mercato, sulle linee guida della società e sugli ultimi colpi dei bianconeri ancora a caccia di un laterale sinistro: “Su quello che ci siamo detti nelle sedi opportune con la dirigenza sono cose comunque riservate, che rimangono riservate. Sono discorsi che non devono essere resi pubblici, l'importante è che siano chiari a noi. Fino ad oggi siamo stati molti chiari e precisi. Ci sono ancora 10-12 giorni di mercato dove si lavorerà, si cercherà di fare quello che si potrà".

Nessun commento:

Posta un commento