giovedì 22 agosto 2013

Maicon: "Ho scelto la Roma con il cuore perchè mi ha voluto fortemente"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo aver vinto tutto con l’Inter e una parentesi tutt’altro che positiva con il Manchester City, Maicon è pronto per una nuova avventura con la maglia della Roma. Il laterale brasiliano classe ’81, all’indomani della presentazione ufficiale della nuova squadra di Rudi Garcia, è intervenuto in conferenza stampa partendo proprio dall’accoglienza riservatagli dai suoi nuovi tifosi: “Ieri sera ci sono stati momenti importanti. La squadra può contare sui suoi tifosi. Dopo un anno particolare i supporter hanno dimostrato che hanno ancora fiducia in questa squadra. Non volevo nemmeno entrare in campo per l'emozione. Dal primo giorno che sono arrivato a Roma ho trovato gente pronta ad accogliermi. Non vedo l'ora di tornare in campo per ringraziarli".

Una scelta di cuore nonostante le tante offerte. L’esterno ha ricevuto numerose proposte soprattutto dal Brasile, ma ha scelto la formazione capitolina, stregato dal progetto romanista: “Ho scelto la Roma con il cuore, perchè mi ha voluto più di ogni altro club. Io darò tutto per ripagare tanta fiducia. La rosa della Roma è importante: sono tutti campioni e speriamo di fare una bella stagione. Obiettivi personali? Non devo dimostrare niente a nessuno. Devo far parlare il campo; fuori da quello non conta niente”. Maicon è già pronto per l’esordio in campionato in casa della Roma, pronto anche a giocare al fianco di un monumento come Francesco Totti, nella speranza di stupire tutti: “L'esordio? Stiamo lavorando per la prima giornata di campionato e per vincere. Arriveremo in forma per fare una grandissima gara. Obiettivi? Vogliamo portare la Roma in alto, per disputare le competizioni europee. Dobbiamo pensare partita dopo partita. E' inutile dire dove possiamo arrivare. Mi fido dei miei compagni, faremo il massimo per arrivare tra le prime tre. Totti? Non ha bisogno di parole: è un grande campione. Dopo tanti anni in Italia sono contento di giocare al suo fianco”.

Maicon crede nella Roma. Il brasiliano è rimasto impressionato dal neotecnico Garcia e dal gruppo, nonostante le ultime cessioni di Osvaldo e Lamela: “Il mercato? La rosa della squadra è importante. Quando vanno via i giocatori è una loro decisione. Io devo pensare solo a fare a bene; al mercato e al resto ci deve pensare la società. La personalità alla Roma non è mai mancata. Mi ha sempre messo in grande difficoltà quando l'ho affrontata da avversario. Poi, nel calcio, succede di tutto. Qui ci sono grandi campioni e speriamo di fare bene quest'anno. Garcia? Mi ha dato subito grande fiducia e questo è positivo. Lui in Francia ha fatto molto bene; credo che possa ripetersi anche qui". Il sogno dell’ex Monaco è quello di disputare una grande stagione per poter disputare il Mondiale del 2014 che si disputerà nel suo Brasile: “Scolari? Nessuna promessa da lui; ma mi ha detto che mi segue e che guarda quello che faccio in campo. Lo scorso anno non e' andata bene per diversi infortuni. Quest'anno, dopo le prime amichevoli, lui mi sta già convocando e questo è molto positivo per me. Adesso spero di ricambiare in campo la fiducia che mi ha accordato".

Il sogno Mondiale e i ricordi nerazzurri. Inevitabile in conclusione una battuta sull’Inter, che potrebbe presto cambiare padrone, alla luce del passaggio di consegne tra Moratti e Thohir: "Un'Inter senza Moratti? Lui per me è stato un presidente e anche un papà. Sono sicuro che sa cosa fare per il bene dell'Inter".

Nessun commento:

Posta un commento