domenica 1 agosto 2010

Inter, Sneijder su Mourinho: prima o poi allenerà il Manchester United e l'Inghilterra


Fonte: Calcio.fanpage.it

Wesley Sneijder dopo una stagione trionfale, purtroppo non culminata con la vittoria mondiale ma con un prestigiosissimo secondo posto, torna a parlare del suo ormai ex allenatore Josè Mourinho.

Un rapporto davvero speciale quello tra i 2: lo Special One ha voluto a tutti i costi nella scorsa stagione, il trequartista olandese alla sua corte nerazzurra; e Sneijder ha ripagato la sua fiducia con un'annata da campione, che gli permetterà di ambire al prossimo Pallone d'oro. Dopo il suo approdo al Real Madrid il futuro del tecnico portoghese appare "segnato", come spiega il folletto interista: "Il calcio inglese lo entusiasma più di qualsiasi altro calcio in Europa. La domanda non è se tornerà in Premier League, ma quando tornerà. È scritto che nel giro di qualche anno andrà al Manchester United. Un grande manager si ritirerà e un altro prenderà il suo posto". Una vera e propria certezza quella del giocatore dell'Inter che poi svela anche un'altra prospettiva destinata per Mou: "Se gli venisse offerta la panchina dell'Inghilterra insieme a quella del Manchester United sono sicuro che accetterebbe. A lui piace troppo interagire quotidianamente con i giocatori per assumere esclusivamente un ruolo internazionale".

Il fenomeno oranje, spiega poi dove nasce questa sua sicurezza sul destino di Mourinho: "Josè ed io siamo diventati buoni amici nell'Inter e dalle conversazioni che abbiamo avuto so che pensa che potrebbe fare qualcosa di buono con i giocatori dell'Inghilterra. Quando andrà allo United, la Football Association deve offrirgli anche la panchina della nazionale e da quanto ci siamo detti so che gli piacerebbe".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento