mercoledì 15 settembre 2010

Champions league 2011, girone C, classifica e risultati: Valencia al comando, Manchester bloccato



Fonte: Calcio.fanpage.it

La bella e convincente vittoria ottenuta dagli spagnoli del Valencia per 4 a 0 contro il Bursaspor, ha permesso alla squadra di Emery di iniziare alla grande la fase a gironi della Champions League.

Ci si aspettava in realtà un risultato simile (magari non così largo) dalla favorita annunciata, del Girone C il Manchester United che in realtà all'Old Trafford non è riuscito a scavalcare il muro difensivo dei Rangers, abilissimi a coprire tutti gli spazi. Tra l'altro l'esordio dei Red Devils è stato rovinato dal terribile infortunio capitato a Valencia (rottura di tibia e perone), che priverà Sir Alex Ferguson, di uno dei suoi giocatori più talentuosi a disposizione. Questo raggruppamento dunque si presenta davvero molto equilibrato, e pur rimanendo le candidate al passaggio del turno, Valencia e Manchester United, bisognerà fare molta attenzione agli scozzesi che hanno dimostrato di essere ostici in trasferta, oltre alla proverbiale grinta che li contraddistingue in casa.

Tempi durissimi per i turchi del Bursaspor che dopo l'esordio shock potrebbero dare molto fastidio negli altri match, visto che non sembrano avere molto da perdere.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento