giovedì 9 settembre 2010

Inghilterra, Capello annuncia il ritiro: nel 2012 andrò in pensione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Don Fabio Capello ha deciso, nel 2012 saluterà tutti e smetterà di allenare, per dedicarsi alla sua famiglia e godersi un meritato riposo.

L'attuale C. T. dell'Inghilterra, ha le idee chiarissime sul suo prossimo futuro, sul quale sicuramente hanno influito e non poco le ultime "non facili" stagioni vissute oltre Manica, tra successi e polemiche, tra speranze e flop "clamorosi". Non è facile pensare a Capello, lontano dal calcio, proprio lui quel sergente di ferro, quell'Highlander, cempre sulla cresta dell'onda sempre pronto a guidare le sue formazioni con grinta e austerità. E invece dobbiamo prepararci a vederlo, a 66 anni fuori da quel mondo del pallone che tante soddisfazioni, ma anche tante pressioni gli ha regalato. Ecco le sue parole: "Se me ne andrò dopo Euro 2012? Assolutamente sì. Dobbiamo prima qualificarci, ma sarò troppo anziano per continuare. Voglio godermi la mia vita da pensionato”.

Magari un eventuale esito positivo della spedizione europea del 2012, potrebbe far cambiare idea a Capello, nella speranza anche chissà di vederlo di nuovo su una panchina italiana.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento