Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 3 settembre 2010
Italia - Estonia, Euro 2012, Prandelli vuole un Cassano micidiale, Cigarini sarà l'erede di Pirlo
Fonte: Calcio.fanpage.it
Cesare Prandelli, sta contando i minuti che lo separano dall'esordio, in una gara ufficiale, sulla panchina della Nazionale azzurra: niente giri di parole, serve una vittoria a quest'Italia che da 9 mesi non esce dal campo trionfante.
Sicuramente gli azzurri non affronteranno una corazzata, ma bisogna stare attenti, sopratutto dopo la dura lezione incassata in tutti e tre i match disputati nell'indimenticato Mondiale sudafricano. E allora ecco che Prandelli vuole cattiveria agonistica dai suoi, senza mezze misure e individua i punti di forza di questa squadra, costretta a fare a meno di Amauri e Balotelli, entrambi infortunati. "Mi aspetto un Cassano micidiale nell'uno contro uno: la squadra deve giocare per lui, lui deve giocare per la squadra". Il C. T. non ha paura di investire FantAntonio di troppe reponsabilità: Cassano è un talento puro, forse l'unico di questa Nazionale al momento ed è giusto che inizi a diventare decisivo.
Un occhio, l'ex allenatore viola però lo rivolge anche al futuro, a quando cioè i "senatori" azzurri, per motivi anagrafici non potranno più far parte della squadra azzurra; in particolare Andrea Pirlo, giocatore unico e indispensabile per questa Nazionale: "Chi può essere l'erede di Pirlo? Cigarini. Ai tempi del Parma era nella primavera, e lo chiamavamo il professore. In Spagna è cresciuto molto. Ma Pirlo me lo tengo stretto, oltre alle doti tecniche ha grandi doti professionali".
Marco Beltrami
Etichette:
antonio cassano,
cesare prandelli,
estonia,
euro 2012,
italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento