lunedì 6 settembre 2010

Italia, Prandelli: tutti gli italiani vestono la maglia azzurra


Fonte: Calcio.fanpage.it

Cesare Prandelli, quando ha deciso di diventare il nuovo C. T. della Nazionale, sapeva che sarebbe andato incontro ad un impegno dir poco gravoso. Il lavoro del ex tecnico della Fiorentina, avrebbe dovuto muoversi su due fronti: innanzitutto riottenere vittorie e risultati e poi, implicitamente, tornare a far appassionare i tifosi azzurri per la squadra italiana.

Dopo la vittoria con l'Estonia, un passo avanti è stato compiuto ma la strada è lunghissima come spiega il buon Cesare ai microfoni de "La Nazione": "Dobbiamo essere bravi nel ricreare uno spirito.insieme a una squadra, per fare in modo che tutti si riconoscano in questa nazionale. Volontà, generosità, simpatia, massima disponibilità. Come mai alla nazionale campione del mondo succedeva di essere fischiata? E’ una riflessione da fare, questa".

Un pensiero anche ai propri giocatori, che hanno una reponsabilità non indifferente: "Chi arriva in nazionale indossa la maglia di tutti. Niente personalismi – conclude - non bisogna pensare a se stessi. Ci stiamo giocando l’Europa e il messaggio deve essere solo questo, ed è stato recepito nel modo giusto".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento