Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 10 settembre 2010
Napoli, Mughini attacca Maradona: ha il cuore che poggia su un'evasione fiscale e su un furto
Fonte: Calcio.fanpage.it
La partita del San Paolo di Napoli con la quale il 30 Ottobre, Diego Armando Maradona vuole festeggiare i suoi 50 anni sta scatenando un vero e proprio putiferio: l'opinione pubblica è divisa tra coloro i quali non vedono l'ora di riaccogliere il campione (compreso De Laurentiis, pronto a riabbracciare Diego) capace di portare gli azzurri nell'Olimpo del calcio, e quelli che invece non hanno dimenticato i guai del "Pibe" col fisco italiano.
Mentre Salvatore Bagni amico di Diego, in Argentina sta preparando tutto per il grande evento, Benedetto Mineo, amministratore delegato di Equitalia Polis, evidenzia le corpose pendenze del fuoriclasse, lasciando però intravvedere un possibile spiraglio: ""I debiti contratti da Maradona con l'erario italiano, accumulati nei suoi sette anni di vita vissuta in maglia azzurra, tra scudetti, entusiasmi e gloria, ammontano a oltre 30 milioni di euro - ribadisce Mineo - Ma se, com'è stato annunciato, si tratterà di una festa del cuore e di sport, senza alcun compenso per Diego, allora non scatterebbe alcuna misura". Insomma concretamente non ci dovrebbero essere problemi, per Diego che invece proprio oggi deve incassare un fortissimo attacco, dal punto di vista morale, di Giampiero Mughini che dalle colonne di "Libero" spara a zero contro l'indimenticato campione ed idolo napoletano: "Il fatto nudo e crudo, è che Maradona deve la quisquilia di 30 milioni di euro al fisco italiano, e cioè a noi tutti, e dunque alla gente di Napoli che lo ha applaudito e adorato. Che razza di 'cuore' è quello che poggia su un'evasione fiscale e su un furto alla collettività così enorme?.
In conclusione l'ex opinionista di Controcampo, fa un paragone con un altro big dello sport invischiato in torbide questioni fiscali: "Maradona ha falsato e deformato il suo rapporto con la gente italiana, con noi che ammiravamo il campione. E' possibile, caro Bagni, che le 'ragioni del cuore' ci facciano dimenticare tutto questo? Valentino Rossi, ad esempio, ha patteggiato una cifra non piccola con il fisco italiano. Maradona i soldi li ha presi ed è scappato via...".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento