Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 2 aprile 2011
Roma-Juventus 2011, Delneri: una vittoria ci rilancerebbe verso la Champions, a loro toglierei Totti
Fonte: Calcio.fanpage.it
Gigi Delneri sembra essere pronto a giocarsi l'eventuale jolly stagionale: il tecnico di Aquileia è consapevole che una vittoria in Roma-Juventus, permetterebbe forse ai bianconeri di "sperare" ancora nella zona Champions (anche se appare oggettivamente un obiettivo ormai sfumato).
L'allenatore presentatosi nella conferenza stampa di rito ha spaziato sui tanti motivi d'interesse della sfida: "Ogni partita fa storia a sé. L'entusiasmo incide in una partita molto importante e noi abbiamo una squadra abituata a giocare partite importanti. Ha dimostrato quest'anno, in vari momenti, di avere le caratteristiche per poter competere ad alti livelli. Poi è incappata in momenti non facili e non buoni. Ma quando ha dovuto affrontare squadre importanti, in ambienti importanti, ha saputo tirar fuori quelle che sono le sue caratteristiche, ovvero grande applicazione, velocità e qualità. L'Olimpico darà stimoli anche a noi.Se battiamo la Roma potremmo arrivare a meno due e si riaprirebbe il discorso Champions".
Delneri ha sottolineato il peso dell' infortunio di Chiellini che salterà questa sfida insieme con l'altro grande protagonista infortunato Del Piero, che costringeranno lo stesso a scelte sperimentali, inserendo nella mischia Barzagli e forse Toni. A tal proposito inevitabile anche la domanda sulle recenti voci di calciomercato a proposito di scambi tra le due società: "La Roma è fatta di tanti grandi campioni. Io toglierei Totti per qualità importanti e per carisma. Sullo scambio Buffon-Menez, io mi tengo Buffon e quindi scelgo di non fare lo scambio. Debbo dire che Gigi sta molto bene, che ha bisogno di giocare tante partite. Ha giocato dopo parecchio tempo per i vari infortuni, deve riprendere quelle che sono le sue caratteristiche. Ha giocato bene anche in Nazionale. Quindi penso che Buffon sia un prodotto importante e darà una grande mano a noi in queste ultime otto partite".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento