giovedì 31 marzo 2011

Infortunio Del Piero: il capitano bianconero abbandona l’allenamento, a rischio Roma-Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

Piove sul bagnato in casa Juventus, e dopo l' infortunio di Chiellini un altro stop rischia di fermare un'altra colonna fondamentale dei bianconeri: Alessandro Del Piero ha abbandonato l'allenamento in seguito a quello che è apparso un risentimento muscolare all'adduttore.

Il tutto è avvenuto questa mattina durante l'amichevole tra la prima squadra della Juve e una selezione di Primavera e Allievi: il numero dieci bianconero dopo uno scatto, si è improvvisamente bloccato accasciandosi sulle ginocchia. Facile ipotizzare un problema di natura muscolare all'altezza dell'adduttore sinistro. Del Piero ha abbandonato il campo, visibilmente contrariato, visto che già da ora si può facilmente ipotizzare la sua assenza nel match Roma-Juventus. Ennesimo episodio che dovrebbe far riflettere in quel di Torino: prima di acquistare, vendere, bocciare e promuovere calciatori si dovrebbe assolutamente cercare di studiare soluzioni alternative per evitare tutti questi infortuni muscolari, che rischiano in qualsiasi momento di rovinare partite e campionato della squadra torinese.

Ormai è evidente come la causa di tutto sia il campo d'allenamento di Vinovo e le sue particolari condizioni ambientali, che influiscono e non poco (dati alla mano) sulle condizioni fisiche e sopratutto sui muscoli dei giocatori della compagine bianconera.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento