domenica 10 aprile 2011

Van Gaal esonerato: in Germania danno per certo l'addio, la panchina al suo secondo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Galeotto per Van Gaal è stato l'ennesimo deludente risultato stagionale della squadra bavarese: il pareggio per 1 a 1 rimediato in casa del Norimberga che ha fatto scivolare il Bayern Monaco addirittura al quarto posto della Bundesliga.

Secondo quanto si legge oggi sui maggiori quotidiani sportivi tedeschi, ovvero Bild e Sport1, il destino del tecnico olandese sarebbe ormai segnato: per il suo esonero sarebbe solo questione di ore, visto che la dirigenza è ormai stanca delle tante delusioni stagionali (sopratutto la sconfitta contro l'Inter), e avrebbe la forte intenzione di anticipare i tempi dell'addio a Van Gaal. L'esonero del tecnico è ormai cosa fatta, e per l'immediato futuro si è pensato di affidare la squadra al secondo allenatore Andreas Jonker, che dovrà traghettare il Bayern fino a Giugno per poi iniziare a pensare ad un neo-allenatore di livello per l'anno prossimo. Non sono bastati dunque a Van Gaal i tanti successi della scorsa annata, vanificati nella stagione attuale anche dai postumi del Mondiale che hanno influito e non poco sui suoi giocatori più prestigiosi, Robben in primis, messo ko da un infortunio continuo e pesante.

Sebbene il pirotecnico olandese abbia in più di un'occasione fatto riferimento alla sua volontà di prendersi un anno sabbatico, niente potrebbe escludere un suo repentino ritorno in panchina magari proprio nella nostra Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento