Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 10 aprile 2011
Juventus-Genoa 2011, Delneri: dobbiamo fare il massimo, ed è proibito sbagliare
Fonte: Calcio.fanpage.it
Un Genoa, che forse non ha più molto da chiedere al campionato, ma che proprio per questo potrebbe rivelarsi "più scomodo" del previsto: Gigi Delneri alla vigilia del match della sua Juventus, è pronto a tenere alta la guardia nella speranza di non commettere passi falsi dopo la vittoria "capitolina" della scorsa settimana.
A tal proposito nella conferenza stampa di rito pre Juventus-Genoa il tecnico di Aquileia, ha voluto sottolineare il peso di questa partita: "Devo dire che ci sono molti scontri diretti ed è chiaro che la Juve non può sbagliare. Ma non perchè deve fare voli pindarici, perchè deve continuare a giocare domenica dopo domenica, con l'atteggiamento di Roma, con la voglia di Roma, con la qualità, sapendo che comunque è proibito sbagliare".
Inevitabile un commento sui motivi dell'andamento altalenante della Juventus in questa stagione: "L'importante è fare il nostro, poi le altre... Questo è un campionato talmente strano e complicato che può accadere di tutto. Noi dobbiamo essere pronti, per non restare delusi e non alimentare discorsi sui punti persi". Proprio i pareggi con le 'piccole' e i molti passi falsi hanno fatto crollare i sogni bianconeri: "Non lo so quanti punti abbiamo perso. Posso dire che la squadra ha avuto molti infortuni. Si potevano avere cinque-sei punti in più in classifica. Poi magari abbiamo vinto delle partite che si potevano pareggiare, come contro l'Inter. Se avessimo avuto un po' di forza qualcosina in più si poteva ottenere, però è un campionato talmente strano che non puoi dare una logica sulle partite. Adesso bisogna fare il massimo, senza guardare a quello che abbiamo lasciato dietro".
In conclusione anche un pensiero per chiudere ogni polemica sulla situazione Storari-Buffon: ""Buffon ha avuto questo problema influenzale con dolori articolari, generali; è rimasto fuori e non ha ancora ripreso; Marco ha giocato una buona gara e domani sarà riconfermato perchè Buffon non viene convocato. Per cui direi che continuerà la sua opera".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento