mercoledì 13 ottobre 2010

Italia - Serbia sospesa, Zambrotta: esordio amaro da capitano, indimenticabile


Fonte: Calcio.fanpage.it

Doveva essere una serata speciale sopratutto per lui: Gianluca Zambrotta non stava nella pelle, visto che era pronto per disputare il primo match da Capitano della squadra azzurra, e invece gli incidenti di Italia-Serbia hanno rovinato il tutto rendendolo un incubo.

Sarà davvero una serata difficile da dimenticare per il terzino rossonero, che nonostante la longeva esperienza, non nasconde il suo stupore per l'accaduto: "Era la mia prima volta da capitano,mela ricorderò tutta la vita, anche se non vorrei: mi piacerebbe cancellare tutto. È un momento tristissimo per il calcio. Mi dispiace poi per i giocatori serbi, non è colpa loro ma di quegli pseudotifosi. C’erano centinaia di bambini: chi glielo spiegherà che il calcio non è così?”. Una domanda alla quale è davvero difficile rispondere, sopratutto dopo le immagini dei bambini "terrorizzati"sugli spalti.

Sicuramente gli scontri di Italia- Serbia, possono anche avere un lato positivo: la speranza che a seguito di tutto ciò vengano presi provvedimenti durissimi che possano letteralmente cancellare la possibilità di vederne altri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento