lunedì 11 ottobre 2010

UN SUCCESSO LA GARA PODISTICA "THE RUN" VINTA DA GUIDOTTI


Fonte: GO-bari.it

BARI - E' stata indubbiamente una festa dello sport, la nona tappa del cicuito nazionale di running, "The R.u.n." by Powerade, organizzato da Rcs Sport, andato in scena nella mattinata di ieri nel capoluogo pugliese.



Un festival di colori e di sane emozioni che ha coinvolto oltre ai circa 700 atleti, tutto il pubblico presente che non ha potuto fare a meno di apprezzare la bella iniziativa. Suggestiva e simpatica anche la minicompetizione, allestita per i più piccolini,che hanno avuto anch'essi la possibilità di confrontarsi su un percorso di 1 km. Sono stati ben 83 i giovanissimi podisti che, si sono affrontati sotto lo sguardo attento di genitori e amici. Notevole apprezzamento è stato espresso anche dagli atleti veri e propri, datisi battaglia nei due circuiti di 5 e 10 km: al centro del plauso dei corridori è stato il percorso, piacevole e vario che ha unito quindi il dilettevole, all'utilità di un tracciato altresì veloce e spettacolare. A trionfare sul traguardo di Piazza del Ferrarese nella categoria maschile è stato Stefano Guidotti, con il tempo 31 ' 43'', che gli ha permesso di aggiudicarsi i 100 punti in palio nella tappa; secondo classificato Bouazza Lahbabi (31'52'') che con 99 punti ha dunque preceduto la medaglia di bronzo Giuseppe Di Benedetto (33'02''). Tra le donne, invece si è imposta Palma De Leo (39'24) seguita da Paola Sanna (40'10'') e Silvia Vinci (40'16'').



Una bella Domenica all'insegna del running, che ha permesso a tanta gente di avvicinarsi ad uno sport, facilmente praticabile e tanto salutare, che sicuramente incasserà un notevole incremento dopo questo week end.



Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento