Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 11 maggio 2011
Calciomercato Juventus: Pirlo sarà bianconero; sempre più difficile il riscatto di Aquilani
Fonte: Calcio.fanpage.it
Qualità e personalità, queste due caratteristiche rappresentano e rappresenteranno le linee guida del prossimo mercato bianconero. Sarà necessario portare a Torino giocatori capaci di elevare il livello tecnico della Vecchia Signora, e di garantire quell'esperienza necessaria ad evitare rimonte incredibili come quella incassata in Juventus-Chievo 2-2.
Marotta e Paratici, dopo l'Estate scorsa non vogliono più "sbagliare", assicurandosi solo calciatori di livello, per far tornare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo. Ecco allora che proprio nei giorni scorsi è stato messo a segno il primo colpo di calciomercato, per la Juve che verrà: secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport Andrea Pirlo sarà un calciatore bianconero. Al termine di un incontro tra Tullio Tinti, agente del campione del Mondo, e Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, sarebbe stato ratificato un contratto di 3 anni per il mediano, pronto a prendere le redini del centrocampo juventino. Ovviamente questa operazione, potrebbe scatenare una serie di altri "movimenti" di mercato di assestamento. Mancano infatti pochissimi giorni alla scadenza del diritto d'opzione della Juventus per Alberto Aquilani: il riscatto potrebbe dunque non essere esercitato, dal Liverpool. Una scelta che potrebbe anche rivelarsi una mossa per tentare di far calare le pretese economiche dei Reds, per il centrocampista giallorosso che comunque non vorrebbe lasciare Torino.
Il reparto mediano bianconero però potrebbe ulteriormente essere modificato, anzi stravolto da una serie di operazioni e scambi di mercato anche con la Fiorentina: il pallino di Marotta è Montolivo, e per arrivare a lui si starebbe trattando sulla base di contropartite tecniche come Sissoko, o l'uruguaiano Martinez
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento