Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 28 maggio 2011
Finale Coppa Italia 2011, Pastore vuole regalare un titolo ai tifosi prima del probabile addio
Fonte: Calcio.fanpage.it
Sarà uno dei grandi protagonisti della Finale di Coppa Italia 2011: Javier Pastore non vede l'ora di scendere in campo nella suggestiva cornice dell'Olimpico di Roma, per l'ultimo appuntamento stagionale del nostro panorama calcistico.
Il fenomeno argentino del Palermo non ha la minima certezza sul suo futuro. Corteggiatissimo dai migliori club italiani ed europei il "Flaco" a fronte di un'offerta cospicua potrebbe lasciare il capoluogo siciliano. Nel frattempo però la stella rosanero vuole assolutamente essere decisivo in Inter-Palermo, per regalare ai propri tifosi, quello che sarebbe il primo titolo per una squadra siciliana. "Sono felice per aver raggiunto questo finale. E’ un sogno e soprattutto c’è la gioia per giocare questo partita. Sono molto felice per i tifosi e i compagni. Spero di ripagarli con una vittoria”. Queste le parole di Pastore riportate da La Gazzetta dello Sport". Un successo dunque che potrebbe essere il primo, ma paradossalmente anche l'ultimo con la maglia della squadra di Zamparini per lo stesso Pastore.
Ancor più paradossale è il fatto che il giocatore argentino potrebbe nella prossima stagione, giocare proprio con i suoi prossimi avversari. Non è un mistero infatti il forte interesse del Presidente dell'Inter Moratti nei confronti del giocatore. Proprio in occasione dell'ultimo atto della Coppa Italia gli osservatori nerazzurri visioneranno ancora una volta il trequartista argentino. Servirebbe e non poco a Leonardo uno come Pastore: un giocatore capace di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, pronto a raccogliere l'eredità di quello Sneijder che quest'anno ha deluso e non poco in quel di Milano.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento