mercoledì 11 maggio 2011

Calciomercato, Colomba rimarrà al Parma: il tecnico riconfermato per la prossima stagione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Spesso è stato bistrattato, sottovalutato e associato ad un calcio giudicato d'altri tempi: in realtà invece Franco Colomba è un allenatore assolutamente preparato e affidabile, anche alla luce della sua notevole esperienza.

Anche in questa stagione calcistica, l'ex allenatore di Reggina e Bologna ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per potersi giocare le sue chanches su di una panchina della nostra Serie A. Dopo aver raccolto la non semplice eredità lasciata da Marino in quel di Parma, Colomba è riuscito a traghettare i suoi verso una salvezza che iniziava a diventare davvero a rischio. Infatti nella scorsa Estata la compagine strutturata dal Patron Ghirardi e da Leonardi, sembrava destinata a lottare persino per le posizioni a ridosso di quelle europee. Dopo i primi risultati negativi e le ripetute contestazioni nei confronti dello staff tecnico, è iniziata a mancare la fiducia nei componenti della squadra emiliana, che a poco a poco è stata risucchiata nei bassifondi della classifica. Ecco allora che il tanto osannato dai tifosi cambio in panchina è arrivato: Franco Colomba è riuscito subito ad integrarsi alla perfezione, fino ad ottenere anche una clamorosa vittoria contro l'Inter.

Nelle ultime ore il Presidente Ghirardi, ha capito di aver trovato un tecnico che può davvero lavorare bene in terra emiliana, motivo per cui non ha perso tempo per confermare la permanenza di Colomba, anche nella prossima stagione: "Sarà il nostro tecnico anche la prossima stagione - ha riportato il Corriere dello Sport - perché ha fatto molto bene. Se ci siamo salvati il merito è suo. E' stata dura conquistare la permanenza in serie A e a un certo punto eravamo preoccupati di come si era messa la situazione. Poi per fortuna i giocatori hanno reagito bene al cambio di tecnico e ci siamo messi al sicuro".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento